• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Elisabetta Giglio
Geriatra, Internista
Roma
Salve
Le consiglio di consultare un ematologo e per i linfonodi intanto potrebbe prendere antinfiammatori ma il collega le indicherebbe delle analisi specifiche .. saluti ed auguri di…

Dott. Simone Pieroni
Ematologo, Medico certificatore
Roma
Buonasera, è probabile che sia legato allo stato infiammatorio delle sue gengive, lo tenga controllato e se nota ulteriori aumenti di dimensioni ripeta l’ecografia. Cordiali saluti

 Francesco Indiveri
Internista, Medico di medicina generale
Genova
La tumefazione dei linfonodi è espressione di un processo patologico nel distretto da cui gli stessi drenano la linfa, nel caso specifico il cavo orale e il collo, quindi sono da indagare le…

 Roberto Stellini
Infettivologo
Brescia
Certamente . In occasione di un qualsiasi processo infiammatori/infettivo i linfonodi satelliti (drenanti la zona infetta) possono ingrossarsi. Se dopo la guarigione dell'evento acuto i…

Dr. Raffaele Pempinello
Infettivologo, Gastroenterologo, Internista
Napoli
Il coinvolgimento dei linfonodi cervicali può orientare ad una patologia sistemica, ritengo utile procedere ad ,ecografia del collo e ad esami emato chimici e virologici oltre ad accurata visita…

 Claudio Romano
Infettivologo
Delebio
Si intende linfonodo reattivo un risposta ad evento batterico,virale ,fungino o malattia sistemica come la mononucleosi infettiva.