Gent. mi Dottori, qualche giorno fa ho notato un linfonodo gonfio sul collo e per sicurezza, non

Gent. mi Dottori, qualche giorno fa ho notato un linfonodo gonfio sul collo e per sicurezza, non avendo il mio medico curante vicino, essendo fuori sede, ho svolto un'ecografia del collo. Vorrei, nonostante la dottoressa che mi ha fatto l'ecografia mi abbia rassicurato, sottoporVi le risultanze per avere un Vostro parere: "Ghiandola tiroidea in sede con dimensioni ed ecostruttura sostanzialmente conservate. Trachea in asse. Nei limiti le sottomandibolari. A carico delle stazioni di drenaggio latero-cervicali e sottomandibolare si documentano multipli elementi linfonodali con ecostruttura conservata di diamentro massimo di circa 26mm". Che ne pensate? Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Un caro saluto

1 risposta


Un linfoadenopatia del collo può riferirsi a denti, pavimento della bocca.etc.. occorre che quando possibile si faccia vedere dal Suo medico con cui concorderete dopo la visita eventuali esami delo sangue (sempre che non sia già sparita!)

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.