Buongiorno, ho un linfonodo occipitale destro che sento al tatto NON DOLENTE, cosi mi reco a far

1 risposte
Buongiorno,

ho un linfonodo occipitale destro che sento al tatto NON DOLENTE, cosi mi reco a fare le analisi e dalle analisi esce VES 5 ( su un massimo di 30) LDH 233 ( su un massimo di 248).
Mentre i valori fuori la norma sono:
-LEUCOCITI 11.1 valore di riferimento:(4-10)
-NEUTROFILI 77% valore di riferimento: (40-75)
-LINFOCITI 16% valore di riferimento: (20-45)
-NEUTROFILI 8.5 10 3/mmc valore di riferimento: (1.8 -7.5)

Cosi ho fatto un ecografia e vi scrivo qui la diagnosi:

GHIANDOLE SALIVARI MAGGIORI
PAROTIDI E SOTTOMANDIBOLARI

DIMENSIONI: nei limiti della norma
ECOSTROTTURA: omogenea al colorDoppler normovascolarizzata con presenza a livello del III medio della parotide SN di un linfonodo reattivo mm 6
STAZIONI LINFONODALI DEL COLLO:
presenza di alcune immagini ipocogene da linfonodi subcentimetrici di tipo reattivo anche in sede nucale destra mm 7

Non linfonodi - linfoadenomegaglie patologiche in atto

In piu ha trovato una microcisti collidea di 3 mm sulla tiroide

Io ho gia avuto alcuni linfonodi reattivi sull'inguine che al tatto erano molto dolenti (questo un anno fa) dovuto da lametta.

Ma quelli che ho ora non sono dolenti.

Secondo voi con quella ecografia posso escludere un linfoma o per sicurezza fare altri accertamenti?
Buonasera, dall'emocromo da Lei scritto, dal tipo di descrizione riportata riguardo i linfonodi nell'ecografia, come reattivi e normovascolarizzati non ci sono ulteriori indicazioni.

Altri esami ematochimici e strumentali si possono prescrivere ma se ha già attuato una visita ematologica, credo che Lei sia stata valutata anche clinicamente.

Saluti Dr.ssa Margaret Musso