• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
sul collo del piede mi pare impossibile, il sifiloma primario si osserva nel luogo di inoculazione e non altrove, potrebbe trattarsi di altro

Dott.ssa Camila Scharf Pinto
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Se la cura é stata fatta adeguadamente, non ci sono problemi. Il igG puo rimanere positivo come una 'cicatrice sorologica' senza indicare infettivitá. É ideale mantenere le precauzioni…

Dr. Angelo Di Natale
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Floridia
le cause di balanite possono essere varie, sia di natura infettiva che traumatica, che irritativa. Magari a distanza di circa un mese sarebbe bene fare uno screening per le MTS (malattie a trasmissione…

La siflide è una patologia molto contagiosa, pertanto è opportuno astenersi dai rapporti soprattuto quando compaiono lesioni visibili sia sulla cute che sulle mucose ( orale e genitale). Non…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
VDRL e TPHA siono due esami diversi, entrambi indispensabili per la diagnosi, ed il successivo controllo. Prima di 40 giorni inutile ripetere gli esami, che devono essere arricchiti da esami…

Dr. Angelo Di Natale
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Floridia
Salve, con questi valori può considerarsi guarito. Certo bisognerebbe sapere il VDRL di partenza, comunque il suo è un valore tendente alla negatività. Non si preoccupi di un eventuale elevato…

Dr. Massimiliano Ortu
Ecografista, Infettivologo, Venereologo
Milano
Buon giorno, la risposta sierologica (esami del sangue) è molto buona. La terapia, quindi, è stata efficace e sicuramente non è più contagioso. Gli esami vanno comunque completati per definire…

Dr. Alessandro Matti
Agopuntore, Infettivologo, Terapeuta
Brescia
Buonasera, la proteina C reattiva , come tutti gli esami, deve essere eseguita con criterio. Non è buna esame specifico e sensibile per la sifilide ( lue). Non faccia alcun affidamento su di…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
Bisogna conoscere a quale stadio di sifilide si riferisce. In ogni caso, quando ha avuto più volte la nagatività delle analisi,