• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
non capisco quale tampone vaginale e perchè.
In tutti i casi, " questo tampone " vaginale, prima di avere i rapporti, va rimosso.

Gentile paziente, la negativizzazione della VDRL a seguito di terapia è attesa entro un anno per la sifilide primaria ed entro due anni per la sifilide secondaria; nella sua situazione a distanza…

Salve, in caso di TPHA negativi non vi è possibilità di una pregressa infezione da Treponema Pallidum, il batterio responsabile della sifilide. Per maggior sicurezza e per porre fine al suo dubbio…

La sifilide è una cosa abbastanza seria, senza nemmeno una foto è difficile fare diagnosi... le consiglio di prenotare una visita online o in studio

lei parla di sifilide al terzo stadio. Si può evidenziare clinicamente con aggiunta di esami appropriati

gli esami dopo 5 mesi sono attendibili, ma deve approfondire sul fatto che gli esami eseguiti siano sufficientemente ampi e specifici

Si rivolga ad un urologo/sessuologo/infettivologo/dermatologo. Queste lesioni vanno esaminate direttamente, e il consulto online non mi sembra adatto.

Buonasera, gli esami da lei eseguiti indicano che ha una sifilide conclamata, per cui è necessaria una visita dermatologica per eseguire tempestivamente la corretta terapia e follow-up, che le…

sul collo del piede mi pare impossibile, il sifiloma primario si osserva nel luogo di inoculazione e non altrove, potrebbe trattarsi di altro