gentile paziente, il dermatologo che, durante una visita venereologica, vi ha visitato richiederà senza dubbio le opportune analisi come vdrl ecc. Il semplice sifiloma è indice di sifilide allo…
gentile paziente, sarà utile rivalutare gli esami di laboratorio per comprendere l'effettiva efficacia della penicillina e quindi del suo miglioramento clinico. cordialità
Salve, il caso meriterebbe una teleconsulenza. In ogni caso i test nella prima struttura sono refertati in maniera insolita e di fatto non confrontabili.
Gli esami vanno valutati a seconda deoi precedenti per valutarne il trend ed anche l'eventuale sintomatologia clinica risulta fondamentale. Faccia una visita o una consulenza dermatologica…
È importante seguire le indicazioni del medico riguardo alla terapia con penicillina per la sifilide. In genere, la penicillina è molto efficace nel trattare la sifilide, e le macchie rosse sulla…
Se ha eseguito in modo corretto la terapia, al dosaggio indicato, deve aspettare che l'organismo si rimetta, dopo tanta penicillina per ev. Naturalmente sono da fare dei controlli, che credo…
Buongiorno. Alcuni test per la sifilide si possono negativizzare altri no. occorre ripetere il pannello dei test VDRL e TPHA igG e IgM e nel caso di una pssibile reinfezione effettuare anche…
L'esantema non è preoccupante potrebbe essere aumentato eventualmente anche a causa del trattamento che causa la rottura delle spirochete. Quello che deve essere tenuto in considerazione…
I test reaginici ( vdrl e rpr ) raramente rimangono pos a titolo basso .
Generalmente calano di almeno 4 volte dopo un trattamento terapeutico efficace e diventano negativi dopo 1…
Buonasera, reinfettarsi dalla sifilide è sempre possibile.
L'andamento del titolo anticorpale nei controlli successivi alla terapia è l'unico metodo per valutare se la terapia…