• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Valentina Della Valle
Dermatologo, Medico estetico
Ponte in Valtellina
La terapia non è del tutto corretta. Per quanto riguarda gli esami attenzione che esistono 2 diversi indicatori, di cui uno rimarrà sempre positivo, quindi è utile fare una visita dermatologica…

Buongiorno, per essere sicuri di aver debellato la sifilide dovrebbe ricontrollare il titolo dell RPR ( un esame del sangue) e confrontarlo con quello precedente alla terapia, anche perchè i…

Dott.ssa Jlenia Caccetta
Ginecologo, Chirurgo generale, Nutrizionista
San Giovanni la Punta
L'approccio terapeutico e di follow up seriato dei controlli è corretto, non c'è da preoccuparsi, anche per la spossatezza che è normale. Mi raccomando nel frattempo a non avere rapporti…

Dr. Carmelo Distefano
Angiologo, Nutrizionista
Ragusa
In genere e' normale dopo aver finito la cura,il permanere dei linfonodi ingrossati(linfoadenopatia reattiva);col passare delle settimane dovrebbero ridursi.Comunque e' bene che si…

Prof. Torello Lotti
Dermatologo, Allergologo, Tricologo
Prato
Dobbiamo controllare il suo sistema immunitario, in quanto tutto lascia pensare che abbia risolto con l'infezione sifilitica ma persistano turbolenze immunologiche.

Dott.ssa Jlenia Caccetta
Ginecologo, Chirurgo generale, Nutrizionista
San Giovanni la Punta
Cara stia tranquilla è indice di attivazione del suo sistema immunitario, esegua correttamente il follow up sierologico (VDRL TPHA nel sangue) e se dopo 3 mesi la tumefazione linfonodale non…