Vi ringrazio in anticipo per le risposte. Ho contratto la sifilide per cui mi è stata prescritta la

Vi ringrazio in anticipo per le risposte. Ho contratto la sifilide per cui mi è stata prescritta la cura di penicillina per 3 settimane. Nella seconda settimana ho avuto un rapporto non protetto con il mio compagno a cui è stata riscontrata la sifilide. Essendo io sotto cura di Penicillina , con l ultima dose di penicillina da effettuare, corro il rischio di essere stato nuovamente contagiato nonostante la cura sia ancora in corso ? Vi ringrazio

1 risposta


La siflide è una patologia molto contagiosa, pertanto è opportuno astenersi dai rapporti soprattuto quando compaiono lesioni visibili sia sulla cute che sulle mucose ( orale e genitale). Non è escluso poter contrarre più volte la malattia in quanto non si ha immunità dopo averla contratta la prima volta.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.