• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

in caso di scabbia è importante il trattamento simultaneo di tutti i membri del nucleo familiare, per la doccia va bene anche un sapone delicato per evitare di irritare ulteriormente la cute

Salve, probabilmente è necessaria una terapia più mirata nei confronti dell'acaro che provoca tale manifestazioni, in ogni caso sarebbe indicata una rivalutazione clinico-dermoscopica.

Salve, è opportuno fare una valutazione clinico-dermoscopica per vedere se residuano lesioni tipiche della scabbia o se si tratta solo di esiti post-trattamento e post-grattamento, tenga conto…

Se il prurito è solo diminuito è verisimile che la scabbia ci sia ancora. Dovreste fare una visita per dirimere il dubbio. L'aloe vera non serve per la scabbia.

Gentile paziente, dalla situazione che descrive la possibilità di una infestazione sussiste anche se la probabilità che si sia contagiata è bassa. Le consiglio, in caso di comparsa di prurito,…

La terapia che consiglio di solito è:
- scabiacid crema: si applica su tutto il corpo la sera e doccia al mattino. La stessa procedura deve essere ripetuta dopo 7 giorni e basta.
Al…

Salve, servono delle visite dermatologiche di controllo per lei ed i suoi familiari, per valutare se effettivamente siate guariti.
Saluti.

Gentile paziente, se nonostante la terapia topica la sintomatologia persiste e, in considerazione che da come riferisce in casa tutti presentano sintomi, le consiglio di praticare una visita…

Gentile paziente, senza praticare una visita dermatologica non è possibile determinare se la sua sintomatologia sia dovuta alla persistenza dell'acaro o ad altra condizione. Le consiglio…

E' normale, ci sarà da aspettare
Prenda gli antistaminici che il medico le avrà dato: il prurito continuerà ancora per un discreto periodo e può darsi che debba ripetere anche la…