Buongiorno, dalla sintomatologia riportata non sembrerebbe una recidiva di scabbia. Tuttavia, per averne la certezza, servirebbe valutare le lesioni con un dermatoscopio durante una visita
La scabbia è un'infestazione della pelle causata dall'acaro Sarcoptes scabiei. Provoca prurito intenso e un'eruzione cutanea caratteristica. Ecco una panoramica sulla terapia…
Buongiorno, la sintomatologia può rimanere presente per alcune settimane dopo il termine della terapia anche se non è più presente l'acaro. Una nuova visita è consigliata dopo circa un mese…
Gentile paziente, la scabbia ha un periodo di incubazione variabile da 2 fino a 6 settimane, quindi è possibile che ancora non abbia manifestato sintomi. Considerato il contatto stretto e prolungato…
Ripeta il ciclo Benzile Benzoato. Probabilmente ci sono acari/uova che si sono schiuse.
Potrebbero esserci ancora acari in alcuni indumenti : pigiami, maglioni, giacche. Purtroppo occorre…
Quando è presente la scabbia, è importante evitare il contatto sessuale finché entrambi i coniugi non hanno completato il trattamento e non sono completamente guariti. La scabbia è altamente…
Sicuramente la condotta di non trattarsi tutti contemporaneamente nonostante la convivenza non è corretta. La lavatrice basta a 60° intanto. Fate una visita in cui venite visitati tutti e 3 e…
Si guarisce dalla scabbia dopo adeguata terapia (orale e topica) dopo circa 14 giorni. è importantissimo trattare contemporaneamente i contatti e disinfestare gli ambienti.