Salve. Il 10 settembre dopo diagnosi di scabbia ho fatto il trattamento con scabianil ma essendo sol

2 risposte
Salve. Il 10 settembre dopo diagnosi di scabbia ho fatto il trattamento con scabianil ma essendo solo l’ho messa male quindi il giorno dopo l’ho rimessa facendomi aiutare.. il secondo trattamento l’ho fatto il 17 diciamo coprendo bene ovunque forse qualche zona meno e il 18 ho passato ancora crema nelle zone meno trattate. Ad oggi il prurito notturno è leggermente diminuito quello giornaliero è sempre lo stesso ma vedo che sui fianchi e interno cosce le bollicine sono ancora rosse o rosacee, molte sono scomparse, altre dov’è erano scomparse come su addome sono tornate, ed in parte si stanno seccando. Sui glutei dove ne avevo di grandi si sono seccate ma alcuni puntini sono ancora presenti..ho il terrore di essere ancora infettato..da 20 giorni cambio indumenti tutti i giorni ( a parte da 3 giorni a questa parte che tengo gli stessi pantaloni e lenzuola per due notti di seguito) lavo tutto a 60 gradi anzi i primi 10/12 giorni lavavo anche a 90 gradi… che ne pensa dottore?
Salve, le consiglio di farsi rivalutare dal dermatologo di riferimento, che eventualmente puo' pensare anche ad una terapia sistemica con ivermectina in caso di persistenza della scabbia. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signore, l'applicazione accurata su tutto il corpo dei prodotti per la scabbia è assolutamente indispensabile per un buon effetto terapeutico: occorre infatti non tralasciare nessuna alcune zona, dal collo in giù, e fare questo da soli può essere difficile. Inoltre purtroppo i prodotti a base di permetrina come quello che lei ha utilizzato a volte richiedono cicli più lunghi di trattamento per essere efficaci rispetto a quanto effettuato da lei e indicato dalle linee guida, come è stato ultimamente segnalato in letteratura. Se il suo prurito persiste, più che concentrarsi sulla bonifica dell'ambiente (abiti e lenzuola) le consiglierei di risentire il dermatologo per valutare se la terapia effettuata è stata sufficiente o se occorrano altri giorni di trattamento o l'utilizzo di altri presidi per ottenere la guarigione. Un cordiale saluto e in bocca al lupo!
un cordiale saluto

Esperti

Andrea Collidà

Andrea Collidà

Infettivologo

Busalla

Roberto Rossotti

Roberto Rossotti

Infettivologo

Milano

Sara Lardo

Sara Lardo

Infettivologo, Internista, Epatologo

Roma

Andrea Gemignani

Andrea Gemignani

Dermatologo

Milano

Giulia Mirra

Giulia Mirra

Pediatra

Vitinia

Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 332 domande su Scabbia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.