Salve,mia mamma ha contratto la scabbia per la prima volta l anno scorso ad aprile: premetto che in
2
risposte
Salve,mia mamma ha contratto la scabbia per la prima volta l anno scorso ad aprile: premetto che in 35 anni di lavoro come infermiera non ha mai preso nulla neanche un influenza,neache il COVID lavorando in un reparto di broncopneumologia,ora da invece lavora in dialisi dove ha contratto la scabbia per la prima volta:trattata con la famosa crema....a distanza di 5mesi compaiono ancora una volta i puntini e il prurito (contagia mio papà e mia nonna, vivendo nella stessa abitazione)in questo caso il dermatologo ha prescritto inverscab a tutti e tre ,due trattamenti a distanza di una settimana.Dopo 7 mesi ancora una volta compaiono i sintomi ma il medico di base ,come primo intervento ci dice che si tratta di sudorina,visto il caldo eccessivo di questa estate(siamo a luglio) percio'prescritto antistaminico e talco...ad agosto anche io e il mio compagno abbiamo gli stessi sintomi ma con antistaminico un po' passava ....a metà settembre eravamo pieni di puntini e prurito intenso notturno xcio contattiamo il dermatologo e ci dice che è scabbia ...ora pare vada meglio il prurito notturno c'è piu...mia mamma si chiede come mai in un anno e mezzo ho contratto la scabbia se comunque è stata trattata adeguatamente,gli acari possono vivere nel corpo per mesi e poi proliferare ?
Non sono una autorità come un parassitologo, ma penso che quando ci sono le uova deposte nel cunicolo sottopelle non vengano attaccate dal farmaco ( permetrina 5%,) per cui alcune si aprono dopo un po' e sfuggono all' azione della crema. Il prurito è poco per questi pochi esemplari. Intanto comincia un nuovo ciclo e così via finché il numero di acari diventa di nuovo molto fastidioso e capace di infestare la biancheria, i pigiami e i vestiti, nonché il contatto con i familiari. Ricomincia il circolo vizioso, e si va per le lunghe. E' una patologia snervante. Purtroppo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
no
Esperti
Domande correlate
- Salve, a inizio ottobre inizio ad avere prurito poi qualcosa di fastidioso e strano in movimento che era inspiegabile fino ora, a novembre che sono risultata positiva alla microscopia della scabbia ci tengo a precisare e a fare presente che sono una persona che tiene molto all' igiene per me stessa,…
- Ho preso la scabbia ho fatto 2 trattamento scabiacid e passato un mese e ancora un po di prurito la notte dormo è non ho prurito. Che mi consigli di fare
- Buongiorno, un membro della mia famiglia ha contratto la scabbia. ha sintomi da un po' di giorni, mentre noi altri niente. so che potrei averla contratta anche senza aver ancora sintomi evidenti, quindi mi chiedevo se posso comunque recarmi sul posto di lavoro indossando semplicemente dei guanti di lattice…
- Buongiorno, io e mio figlio abbiamo avuto puntini pruriginosi il dermatologo dice che sono acari minori. Ci ha consigliato la crema scabiacid. Volevo chiedere se sono come la scabbia? Cioè sono dentro di noi con uova e tutto il resto come la classica scabbia? O se si trovano in qualche materasso o cuscino…
- Salve io ho messo la crema a una persona infetta da scabbia senza guanti però lei non lo sapeva che aveva la scabbia, lei da ottobre aveva la scabbia però l'hanno diagnosticata il 12 novembre. Posso averla contratta anche io? Grazie per i pareri.
- Ci hanno diagnosticato scabbia abbiamo fatto cura con zirtec gocce Crema ovixan shampoo exoker e crema spray exoker sono due mesi che abbiamo fatto la cura è ripetuta , ma non abbiamo risolto niente. Mi chiedo ma la cura è giusta .grazie
- Salve la mia mamma ha preso la scabbia ed essendo io un contatto diretto abbiamo fatto 2 cicli di permetrina a distanza di 5 gg. Io non ho mai avuto nessun sintomo ma finito il secondo ciclo ho iniziato ad avvertire forte prurito alle braccia senza avere nessuna bollicina rossa. Possibile che in me…
- Ho preso per la seconda volta iverscab perché non è passata la scabbia ora la debellò? Grazie
- Se io e il mio compagno già abbiamo fatto 2 dosi di inverrmectina e permetrina però ora vorremmo fargli fare anche la cura a mia figlia siamo ancora coperti noi due dai farmaci presi?
- Salve Io e mia figlia da circa un mese abbiamo un prurito sul corpo con qualche bollicina. Il medico ci ha prescritto l' antistaminico e gentalyn beta ma la situazione non migliora. Può darci qualche consiglio? La ringrazio
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 339 domande su Scabbia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.