• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Edoardo Mortato
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Roma
La rosacea può peggiorare nel tempo se non trattata in maniera mirata. Creme topiche come Rosacure possono aiutare, ma nei casi con rossore persistente e pustole occasionali spesso servono terapie…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Purtroppo le cure vanno seguite e controllate da chi le prescrive, la rosacea necessita di cure anche lunghe e controlli del dermatologo che le ha prescritte.

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Può eventualmente sospendere qualche giorno per effettuare un trattamento a seconda del laser che pratica. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia…

Dr. Daniela Vario
Dermatologo, Chirurgo
Domusnovas
Non consiglio il laser per la Rosacea, l'energia del raggio laser è uno stress troppo forte che la pelle affetta non sopporta. Uso altri prodotti e terapie lenitive con le quali si convive.…

Dr. Riccardo Muscariello
Internista, Endocrinologo, Dietologo
San Giorgio a Cremano
Buonasera, il digiuno intermittente di per sé non crea alcun problema.
Si assicuri di assumere un introito calorico adeguato ai suoi obiettivi (e quindi di mangiare a sufficienza nell'intervallo…

Dott.ssa Biagina Gisella Mennuni
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Bisceglie
Buongiorno!
Non è permesso inserire nomi di prodotti commerciali, ma in caso di rosacea io consiglio sempre topici cosmetici contenenti agenti vasotonici con estratti naturali (rusco, meliloto,…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
L'unico modo per migliorare la situazione è affidarsi ad un professionista e rapportarsi con lui, cambiare specialista e chiedere in giro è il modo migliore per aggravare le situazioni

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
La rosacea è un disturbo molto diffuso normalmente dovuto ad infiammazione cronica delle ghiandole sebacee del volto. Esistono molti trattamenti per gestirli a seconda della tipologia. Faccia…

La modalità di applicazione suggerita dal medico sulla successione delle creme è corretta Io laverei il viso con acqua termale poi lo asciugherei e metterei Sensifine
Cordialmente

Gentile paziente, è possibile che la sua pelle sia molto sensibile, per cui non tolleri anche creme molto leggere. Sarebbe necessario escludere eventuali allergie da contatto a questa crema,…