• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La valutazione che chiede merita una anamnesi accurata e una valutazione del caso specifico. Sarebbe consigliabile una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi accurata e una terapia…

Buonasera,
già dopo le prime 4 settimane dovrebbe iniziare a vedere un buon miglioramento clinico. Tuttavia, tenga presente che l'esposizione solare è un fattore aggravante della rosacea,…

Buongiorno,
l'ivermectina topica (o Efacti) è un trattamento molto efficace per la rosacea papulo-pustolosa per la duplice azione antinfiammatoria e antiparassitario (agisce su una…

Buongiorno,
come le avrà già consigliato il suo dermatologo, è necessario applicare la protezione solare 30 minuti prima della fotoesposizione, dopo aver sudato o essersi tuffati in acqua…

Buonasera,
la scelta del giusto trattamento delle macchie cutanee dipende dall'origine e dalla profondità della macchia. L'ideale sarebbe effettuare una prima visita per stabilire…

Buonasera, è possibile utilizzare la suddetta crema durante il periodo estivo. L'importante è proteggersi dal sole con una crema solare con alto SPF.

La terapia con questo tipo di farmaci viene effettuata da 4 a 12 sett. Faccia un controllo a 30 giorni e poi dopo 2 mesi. Sarà il dermatologo a modificarle la terapia a seconda della risposta…

Le resistenze antibiotiche possono causare riacutizzazione della patologia. Faccia una visita dermatologica per valutare eventuale sostituzione del farmaco.

salve, è importante non assumerli contemporaneamente in quanto l'assorbimento del farmaco potrebbe ridursi. 3 ore dopo l'assunzione va bene