• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Mi dispiace ma senza una visita non si può dire nulla di serio perché la terapia è corretta ma forse c'è bisogno di qualche accertamento.

Non sempre il meccanismo è così diretto tra cibo e reazione allergica. A volte è importante il sovraccarico di alcuni alimenti assunti nello stesso pasto, come può essere importante lo stato…

La terapia è corretta ma deve essere controllato e monitorato per adattare la terapia alla manifestazione, torni dal dermatologo.

Buon pomeriggio, certamente deve continuare, specie con la protezione solare anche in inverno. Avendola usata anche in estate, l'ha aiutata ad avere un colorito omogeneo. La sua dermatologa…

Penso sia opportuno che si rivolga ad un dermatologo,nessuna terapia può definirsi definitiva ma sicuramente possono migliorare la situazione che peraltro nel suo caso non mi sembra molto impegnativa

Buongiorno.
È consigliabile in prima battuta impostare una terapia locale o sistemica (secondo il quadro clinico) efficace sugli elementi papulari o pustolosi da lei descritti e applicare…

Scusi ma se non so perché prende il Bassado e applica Efacti, se non l’ho mai vista come faccio a consigliarle una terapia?

Purtroppo l'uso della mascherina rende tutto un pò più complicato, torni dal dermatologo che probabilmente aggiusterà la terapia.

Benché la terapia antibiotica che le è stata prescritta possa avere una azione antinfiammatoria globale, essa non rientra tra le terapie specifiche per la rosacea.

Non è detto che il Rozex sia sufficiente, per una rosacea deve fare controlli periodici dal dermatologo che, se del caso, modificherà la terapia.