Premesso che il valore del PSA serve a valutare il sospetto di un cancro prostatico e che quindi può essere nei limiti (peraltro il limite di attenzione è ormai a 2.5 ng/ml) in presenza di congestione…
Nulla centra il vino e il peperoncino...il colore in fatto più scuro deriva dalla concentrazion dell'urina e quindi da quanti liquidi diretti e indiretti assume... oppure può essere tale…
In parte è ancora la reazione infiammatorio-riparativa derivante dalla TURP, in parte può sussistere una congestione infiammatoria pelvico-prostatica che andrà valutata e poi risolta, ma dovrà…
E' altamente probabile, come credo le abbia già detto 'urologo, che sia ancora la reazione infiammatoria derivante dalla TURV e soprattutto dalla terapia di istillazione... ci vuole…
E' falso quanto detto... se la plastica uretrale eseguita ha dato un esito buono e stabile non esiste una controindicazione alla rezum specifica. Tuttavia non è vero che la rezum non riduce…
Asporatazione radicale o solo di un adenoma (IPB)? E se radicale con quale diagnosi e con quale esito istologico? La prostata non riscresce, al massimo se fu solo una adenomectomia per IPB potrebeb…
Quanto accade al pene poco o nulla ha a che fare con la TURP. Probabile che, per ragioni diverse, si sia accentuato un processo di fibrosi infiammatoria (M. d peyrone) che va attentamente valutato...…
Se continua con l'alfa-litico, signifca che l'urolift non serve a nulla o serve poco. Non ci dice quale sia la sua reale condizione pelvico-prostatica che se non viene adeguatamente…