A seguito intervento turp marzo 2025, il pene in erezione rimane storto e provoca anche dolore duran

2 risposte
A seguito intervento turp marzo 2025, il pene in erezione rimane storto e provoca anche dolore durante i rapporti. Sto assumendo tadap ma non vedo benefici anzi mi provoca forte bruciori di stomaco. Cosa mi consiglia? Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Quanto accade al pene poco o nulla ha a che fare con la TURP. Probabile che, per ragioni diverse, si sia accentuato un processo di fibrosi infiammatoria (M. d peyrone) che va attentamente valutato... usare il tadalafil e simil non serve a nulla e la sottopone solo a rischi vari anche cardiovascolari.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno L’incurvamento penieno non é correlato al recente intervento a cui é stato sottoposto. L’incurvamento penieno é spesso associato alla malattia di La Peyronie, la Quale può avere diverse cause: fibrosi dei corpi cavernosi, traumi ripetuti, o condizioni congenite come la curvatura peniena congenita.
Durante la visita urologica/ Andrologica oltre a valutare tempi di insorgenza e tipologia del dolore penieno si procederà ad esecuzione di esame obiettivo per valutare la presenza di placche, noduli o segni di indurimento. L’ecografia peniena dinamica è lo strumento principale che permette di localizzare e misurare le placche, valutare la vascolarizzazione e quantificare la curvatura durante erezione farmacologicamente indotta.
Nei casi più complessi o in presenza di sintomi atipici, può essere utile una RMN per escludere altre patologie dei tessuti molli.
Riguardo al tadalafil il Bruciore di stomaco può
Essere un effetto collaterale e deve essere comunicato al suo medico curante/urologo per opportuna modulazione della terapia.
Cordiali saluti

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1856 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.