S il flusso è buono, la TURP ha svolto il suo mestiere. Tuttavia potrebbero rimanere in gioco aspetti di congestione infiammatoria pelvico-prostatica da valutare con gli esami genitali (ecografia…
Potrebbe anche essere una riduzione della capacità coagulativa dettata dagli effetti collaterali del normix che non credo sia il caso di assumere almeno sino a stabilizzazione della rimarginazione…
Potrebbe ancora derivare dalla razione infiammatoria post-chirurgica, ma occorre che l'urologo opertore la veda ed esegua un controllo ecografico per poi decidere nel merito. Nella breve…
Meglio tardi che mai. Premesso che è spesso la IPB e la connessa congestione infiammatoria pelvico-prostatica che concorrono a dare luogo alla disfunzione rettile, un intervento di riduzione…
Possibile che sia ancora un risentimento da congestione infiammatorio-riparativa post-chirurgica. Può essere utile un controllo ecografico con l'urologo operatore che poi deciderà nel merito.
Mi spiace ma qui non si possono vedere gli allegati che non sono previsti (può rifare il quesito riportandoli al suo interno). In ogni caso i 45 giorni sono ancora pochi per al normalizzazione…
Se sono arrivati a sollecitarle l'intervento, significa che ha raggiunto volumi consistenti della IPB e non credo proprio sia il caso di evitarla. Tenere la situazione così la espone a rischi…
La retrodilatazione è dettata proprio da quella prostata che occlude parzialmente la via uretrale e favorisce il retroflusso ureterale. La utile soluzione è una adeguata disostruzione/riduzione…
Può anche accadere che qualche piccola crosticina della coagulazione svolta in intervento sia caduta solo ora. Non credo ci siano problemi, ma è comunque tempo di svolgere un controllo ecografico…