Salve, sono stato operato di turv vescicale.. Tutto nella norma per i primi giorni, poi una notte mi

9 risposte
Salve, sono stato operato di turv vescicale.. Tutto nella norma per i primi giorni, poi una notte mi sono svegliato con un dolore lancinante al rene dx.. Sono ricoverato e quando si sveglia il dolore mi fanno una siringa di toradol.. Cosa potrebbe essere successo?
Gentile paziente l’ipotesi più probabile è che sia stato resecato un “tumoretto” in prossimità dell’ostio ureterale destro, cosa che ha condizionato la formazione di tessuto cicatriziale esuberante che ha coinvolto lo stesso ostio ureterale per cui il rene destro fatica a “scaricarsi” condizionando delle vere e proprie coliche renali

Quanto riferito è assolutamente insufficiente per per fare una diagnosi, potrebbe trattarsi anche di un calcolo in fase di espulsione. Se ha fatto una ecografia renale che non ha evidenziato nulla di patologico non credo ci sia un rapporto con la recente TURV.
Salve, probabilmente una improvvisa ostruzione del meato ureterale o il passaggio di un piccolo calcolo, l'importante che non ci sia dilatazione delle vie renali
Egregio signore probabilmente la lezione endovescivale era in prossimità dell' orifizio che consente al rene di scaricare l'urina in vescica. Stia tranquillo e si affidi alle cure del suo urologo
Salve probabilmente si tratta di una idronefrosi conseguente all’intervento di resezione endoscopica.. non si preoccupi essendo ricoverato i colleghi sapranno offrirle le spiegazioni del caso e le relative soluzioni magari date le circostanze anche sollecitando l’esame istologico in maniera tale da prendere una decisione “definitiva” sul caso. Saluti
È fondamentale valutare alte vie escretrici , per la ricerca di dilatazione per interessamento del meato ureterale.
Saluti
In genere la causa può essere un edema dell.ostio ureterale
Salve
I colleghi che l’hanno in cura sapranno darle tutte le spiegazioni del caso. La diagnosi differenziale è ricca di ipotesi (così come è stato già descritto) , è ricoverato e i colleghi sapranno curarla al meglio.
Distinti saluti
sicuramente le hanno fatto una ecografia renale, per vedere se c'e' dilatazione renale, e quindi decidere se e' necessario mettere eventualmente uno stent.