Etero o omosessuale che sia è doveroso sempre lasciar guarire per bene la prostata trattata... il che richiede almeno un paio di mesi, salvo diverse valutazioni da parte dell'urologo operatore.
Il suo stato scoagulato rende decisamente più lenta la riparazione post-chirurgica e quindi è possibile quanto osserva. Stante il farmaco assunto, la questione deve essere ancora attentamente…
Può essere che l'intervento abbia indotto una riduzione volumetrica che tuttavia nl tempo non si sta rivelando sufficiente, sia per carenza della riduzione volumetrica reale della IPB sia…
Al momento è ancora normale avere dei risentimenti che sono dettati dall'ancora presente congestione infiammatoria post-chirurgica e possono essere necessari 2-3 mesi per la normalizzazione.…
Non ha senso un antibiotico salvo non sia dimostrata una coltura urinaria o del secreto prostatico significativamente positiva. Tre mesi di antibiotico rischiano, ove non ci siano le ragioni…
Il diabete e la cardiopatia vanno contestualizzati nelle ragioni delle possibili infezioni e quindi forse meglio monitorate e gestite con una adeguata terapia integrata, anche sul fronte nutrizionale.…
Lo si potrà sapere solo dopo l'intervento d riduzione /disostruzione che prima farà e meglio sarà. Non è tanto la vescica che non riesce ad espellere l'urina, ma il blocco prodotto…
Viene da chiedersi se ha mai misurato il PSA e quindi se e quando abbia avuto valori normnali... 441 ng/ml è un valore molto alto ed è indice non solo di un cancro prostatico ma della presenza…
Quale intervento? La prostata è l'organo che produce il liquido seminale per cui se non c'è più (prostatectomia) o se subisce significative riduzioni (TURP e Laser) o cicatrizzazioni…
Salve. Innanzitutto deve passare almeno 1 mese/45gg dall’intervento stesso per eseguire il 1^o dosaggio PSA post-operatorio, affinché il valore sia attendibile. La concentrazione sierica del…