Salve e normale dopo essere operato la prostata non race piu lo sperma

Salve e normale dopo essere operato la prostata non race piu lo sperma

2 risposte


Quale intervento? La prostata è l'organo che produce il liquido seminale per cui se non c'è più (prostatectomia) o se subisce significative riduzioni (TURP e Laser) o cicatrizzazioni riduttive (altre tecniche per IPB), si perde o si riduce fortemente l'ejaculatato... tutto oltre al fatto che spesso quel poco che rimane viene spinto in vescica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, sì è un effetto collaterale molto frequente (circa 70-80% dei pazienti) e non è dannoso per l'organismo.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.