Stante il quadro deve provvedere rapidamente all'intervento di riduzione/disostruzione. Ogni ritardo (infiammazioni, diverticoli, infezioni, calcoli a parte) la sottopone al rischio di una…
Normale no... salvo non ci fossero complicazioni locali a farlo. Ma da quanto riporta sembra che non siano stati visti né in sede di programmazione né in sede operativa... il che apre qualche…
Tolto il catetere emergono con tutta la loro forza le difficoltà date dalla reazione infiamamorio-riparativa locale. Dovrebbe autorisolversi e normalizzarsi in circa un mese, tuttavia è bene…
E' probabile che l'intervento non sia stato adeguato alla necessità reale della riduzione e che la congestione infiammatoria sostenga il problema. Va tutto attentamente rivisto con…
IL rinvio è probabilmente solo un problema di disponibilità dei posti e il fatto che abbia il catetere consente i rinvii a cui tuttavia deve opporsi ed esigere che venga eseguita la TURP... nel…
Non sovraccarichi con l'assunzione di acqua... i 2 litri bastano e avanzano (ma anche un po' meno e meglio aumentare i liquidi con frutta e verdura). Qanto osserva è ancora normale,…
Dopo 45 giorni non dovrebbe più accadere, ma è possibile e la cautela data dal PS è corretta. In ogni caso faccia un controllo anche ecografico dall'urologo operatore.
Se bene molto,,a forse sagera, deve urinare altrettanto salvo non abbia elevate sudorazioni o perdite intestinali. Quindi se relamente il volume urinario è decisamente basso, significa che non…
Salve. Sì, un distacco d’escara più o meno precoce e l’evento più probabile, è necessario inoltre escludere un’infezione delle vie urinarie, quindi fare urinocoltura e sì purtroppo potrebbe capitare…
Ormai non dovrebbe avere più alcun problema, quindi è opportuno che l'andrologo/urologo svolga una valutazione della situazione anche per via ecografica, così poi da decidere per gli eventuali…