Una stenosi post-chirurgica? Come è stata determinata e valutata? Potrebbe anche essere solo lo stqato di forte congestione infiammatoria pelvico-prostatica che era già presente e che non è stata…
Dopo 20 giorni se si sente bene può fare quello che vuole. I picocli sanguinamenti che osserva sono ancora del tutto normali e derivano dalle escare che si staccano dall'area operata: possono…
E' ancora normale avere delle perdite di sangue e potrebbe occorrere anche un mese (a volte due) per la normalizzazione). Non esageri con l'assunzione di acqua che è presente anche…
Finché rimangono tracce è tutto conseguenza dell'intervento e potrebbero occorrere anche 2 o 3 msi per la normalizzazione. Quindi è bene tenere il monitoraggio della situazione anche con…
Deve portare pazienza... per la normalizzazione occorre almeno un mese e a volte 2 o 3. Non esageri con l'acqua (quella liquida si aggiunge a quella alimentare e del metabolismo per cui…
Il fatto che mai abbia risolto la congestione infiammatoria pelvico-prostatica deriva certamente dal fatto che mai siano state messe a fuoco le ragioni anche generali che la inducono e sostengono,…
Direi di sì e va rapidamente valutato il quadro. Certo può solo essere una ripresa consistente della congestione infiammatoria alla prostata rimasta, ma anche e più probabilmente la presenza…
L urine rosate sono frutto di microsanguinamenti ch possono accadere dopo l'intervento anche per caduta delle escare (cicatrice da coagulo). Quindi se tutto procede come citato è tutto regolare.
Tutte le tecnich di resezione prostatica endoscopica sono invasive e in media richiedono un paio di mesi per il riequilibrio funzionale, ove non sussitano ulteriori problemi (per esempio la congestione…
Il valore del PSA attuale risente certamente dell'intervento e quindi andrà verificato tra 2-3 mesi. L'incontinenza dopo 4 mesi è da valutare con l'urologo che deciderà nel merito…