Buonasera. Ho subito un intervento di TURP ai primi di giugno. I primi giorni dopo l'intervento non

1 risposte
Buonasera. Ho subito un intervento di TURP ai primi di giugno. I primi giorni dopo l'intervento non ho avuto grossi problemi, ma dopo tre settimane ho avuto sanguinamento e coaguli che hanno portato al blocco della vescica. Dopo cateterizzazione e lavaggi, ho rimosso il catetere dopo due giorni ed espulso un frammento di grosse dimensioni (presumibilmente escara) e vari coaguli. Il getto ed il colore delle urine è tornato normale, e tutto sembrava risolto.
Ieri il fenomeno si è ripetuto (ematuria e difficoltà ad urinare). Sono di nuovo andato al pronto soccorso, hanno provato a mettere il catetere senza successo, poi sono andato al bagno ed espulso un grosso coagulo. Quindi sono riusciti a mettere il catetere (stavolta mi hanno detto di tenerlo una settimana). Volevo sapere se è normale avere ancora sanguinamenti importanti a cinque settimane dall'intervento e per quanto tempo devo aspettarmi altri episodi simili.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Dopo 45 giorni non dovrebbe più accadere, ma è possibile e la cautela data dal PS è corretta. In ogni caso faccia un controllo anche ecografico dall'urologo operatore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1869 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.