Sono stato operato a marzo 2025, dopo tre giorni, sono stato dimesso, pochi giorni dopo ho avuto un
2
risposte
Sono stato operato a marzo 2025, dopo tre giorni, sono stato dimesso, pochi giorni dopo ho avuto un blocco urinario e sono stato cateterizzato per una settimana. Da quel momento in poi, per me, è stato peggio che prima dell'intervento. frequenza più elevata nella minzione, con notevoli fastidi e dolori continui all'addome, stesso mi blocco impiegando 2/3 ore per ritrovare il giusto flusso nella minzione. Eè una vita invalidante, devo programmare spostamenti perchè il bisogno di urinare che è sceso ad ogni 40'. Il pensiero continuo e il costante fastidio non mi permette di avere una vita normale e dignitosa.
Ho pensato ad infezioni,ma, uricoltura è negativa, ho pensato a cistite, e ora in sofferenza non so più cosa pensare.
Spero qualche buon medico mi dia consiglio, per favore aiutatemi.
Ho pensato ad infezioni,ma, uricoltura è negativa, ho pensato a cistite, e ora in sofferenza non so più cosa pensare.
Spero qualche buon medico mi dia consiglio, per favore aiutatemi.
E' probabile che l'intervento non sia stato adeguato alla necessità reale della riduzione e che la congestione infiammatoria sostenga il problema. Va tutto attentamente rivisto con i dovuti esami ecografici e il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA). Poi si decideranno i passi terapeutici e gli eventuali esami generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati per definire le ragioni dello stato congestizio infiammatorio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Immagino che lei sia stato operato di intervento disostruttivo alla prostata. I sintomi di urgenza dopo questo intervento sono frequenti e tendono a diminuire nel tempo. Ma dipende dalla situazione di partenza, e dal tipo di intervento fatto.
Un’ecografia dell’apparato urinario con studio del residuo post minzionale, ed un’Uroflussimetria sarebbero indicate per capire come trattare questi sintomi.
Un’ecografia dell’apparato urinario con studio del residuo post minzionale, ed un’Uroflussimetria sarebbero indicate per capire come trattare questi sintomi.
Domande correlate
- Sono stato operato di TURP da circa un anno. Ho ancora spesso sintomi di urgenza e di incontinenza non appena mi avvicino al servizio igienico.
- Il 17 novembre sono stato operato per rimuovere un calcolo nella vescica di circa 2 cm.. Al contempo sono stato operato con la TURP. Secondo i medici tutto è andato come da protocollo positivamente. Il 20 sono stato dimesso, ho fatto 18 giorni di eparina ed andato tutto secondo le statistiche: per circa…
- Anche io ho fatto intervento TURP, con rimozione di calcoli vescicali. L' intervento è stato fatto a maggio 2025, purtroppo dopo quasi otto mesi dall' intervento e anche ginnastica per recuperare il pavimento pelvico, nessun miglioramento. Sono veramente frustrato, ho 62 anni e se potessi tornare indietro…
- Buonaserta Dottore, sono stato operato di Turp poco piu di quattro mesi fa, ormai credo che vada tutto bene, l'unico problema è che devo urinare almeno ogni 2 max 3 ore e di notte mi sveglio almeno 1 o 2 volte per farlo, è normale ? E' possibile che nel tempo ci possano essere dei miglioramenti circa…
- Diagnosi: Frammento di parete vescicale privo di tessuto muscolare. Connettivo Quasi completo sfaldamento dell'urotelio che, valutabile solo in una piccola area, appare esente da atipie. disposizione sottouroteliale sede di calcificazioni distrofiche e infiltrati infiammatori prevalentemente linfocitari…
- Sono stato operato il 25 novembre 2025 alla enunciazione di adenoma prostatico con laser ad Olmio (Holep) quando è consigliabile ritornare a lavorare facendo un lavoro pesante ? Grazie.
- Buonasera Dottore, 2 mesi fa ho fatto una turp ed eliminato con laser un calcolo in vescica. Ora mi è stato diagnosticato una substenosi della fossetta navicolare. Inoltre avverto dolori lancinanti durante l'inserimento del catetere vescicale che dovrò portare per 20 giorni. Cosa posso fare per il dolore…
- Buongiorno.Ho subito un intervento di Turp il 25 Novembre…ho dovuto tenere per ulteriori 10 giorni il catetere perché l’urina non usciva regolarmente…contemporaneamente il medico mi ha dato una terapia a base di cortisone ed antibiotico…una volta tolto,il flusso si è regolarizzato,ma è sopraggiunto un…
- Buongiorno, sono stato operato da 25 giorni , TURP, ho una forte incontinenza , praticamente tutto il giorno ho perdite di urina continuative, per cui se vado in bagno , per rispondere allo stimolo urgente, non effettuo la minzione, in quanto l'urina é gia nel frattempo progressivamente fuoriuscita.…
- Buongiorno, sono stato operato di TURP 15 gg. fa, da allora ho la sensazione di aver peggiorato e di molto il mio stato di salute, avverto costantemente il bisogno di urinarie associato ad una vescica piena ma quando vado al bagno con grande fatica ho un flusso urinario molto scarso, molto più debole…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1869 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.