buongiorno prof Rando ,intanto grazie per la sua cortese risposta,mi sa che a questo punto dovrò far

2 risposte
buongiorno prof Rando ,intanto grazie per la sua cortese risposta,mi sa che a questo punto dovrò fare un' ulteriore visita per un consulto ,aggiungo che tanti anni fa mi erano venuti gli stessi sintomi ovviamente non sapendo cosa potesse essere,quando si è giovani forse non ci si fa caso, ma mi erano passati non so come... avevo dei bruciori e dei dolori al pene quando urinavo, e con prurito anale che tutt'ora ho. secondo lei questi alfalitici possono in qualche modo giovare eventualmente sulla prostatite? un'altra cosa, in vescica che quantità di ristagno può diventare pericoloso. Sono due giorni che mi scrivo quantità e ora che faccio pipi,vado in bagno circa ogni ora e faccio dai 70 90 cc e invece dalle 23.00 alle 05.00 di mattina vado 4 volte 170 cc circa alla volta cosi com'è è accettabile?Grazie di cuore,spero di risolvere al più presto possibile questo problema.Dimenticavo con L'esplorazione rettale si capisce se c'è una infiammazione alla prostata?Grazie ancora e buona giornata
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non basta l'esplorazione rettale per valutare la prostata e le sue condizioni. L'alfalitico può dare anche buoni risultati sul fronte sintomatologico, ma non risolve i problemi che possono esserlo, come già detto, determinando le ragioni della disfunzione. Non si stressi con la misurazione dei volumi urinari o si ficca in un circuito ossessivo che è peggio del non fare nulla. Poiché ad ogni svuotamento anche non totale della vescica, l'urina si rimescola è difficile che il residuo dia luogo a infezioni, ma potrebbe anche accadere e quindi la questione va risolta nel più breve tempo possibile. Cerchi un andrologo molto attento che prenda adeguatamente in mano la situazione e svolga le valutazioni necessarie ad individuare le ragioni e poi a correggerle.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente, il suo “diario minzionale” mostra una frequenza anomala ed un volume vuotato scarso. Verosimilmente alla componete istruttiva prostatica di è aggiunta quella relativa ad un OAB (iperattività detrusoriale). Merita di fare ulteriori accertamenti o di aggiungere all’alfa-lirico un altro farmaco che agisce sulla contrazione del detrusore.

Esperti

Andrea Dami

Andrea Dami

Urologo, Andrologo, Chirurgo generale

Quarrata

Giampaolo Daneluzzi

Giampaolo Daneluzzi

Chirurgo generale, Urologo

Spilimbergo

Ernesto Giargia

Ernesto Giargia

Urologo

Ciriè

Patrizia Gamba

Patrizia Gamba

Urologo

Revigliasco

Pierfrancesco Fornetti

Pierfrancesco Fornetti

Urologo

Foligno

Fabio Muttin

Fabio Muttin

Urologo

Padova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 612 domande su Prostatite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.