Infatti non serve a nulla farlo.... ai fini delle infiammazioni ed infezioni genitlai ed urinarie conta molto di più il fatto che il glande sia coperto e che tale copertura favorisca i ristagni....…
Non si faccia paranoie inutili... anche se sterilizzasse con acqua bollente ed alcool i rubinetti, meno di un minuto dopo sarebbero nuovamente popolati da miliardi di batteri ambientali. Le infezioni…
Stress e astinenza nulla centrano con il proteus che magari è lì per caso senza responsabilità alcuna oppure deriva da inquinamento (anche autoinquinamento) del campione). La frequnza ejaculatoria…
Buona consuetudine è lavarsi sempre con acqua corrente dopo ogni attività sessuale e/o minzionale... aspettare non ha mai senso... anche se non produce infezioni.
In linea di massima si ritiene che sia adeguata almeno una ejaculazione ogni 5-7 giorni. La mancanza di ciò facilita più che le infezioni gli stati congestizio-infiammatori pelvico-prostatici…
Impossibile darle delle risposte sensate senza valutare con attenzione lo stato di suo zio e gli esami svolti. Quindi affronti la questione con l'uro-oncologo che lo sta seguendo.
Direi che di appropriato c'è proprio poco e peraltro la serenoa (anti-androgeno) può falsamente far scendere il PSA. Lei ha un'area PI-RADS 3 che è sensibilmente sospetta, per quanto…
Sicuro che fosse una cistite (rara nel maschio) e non una prostatite o meglio una accentuazione di una discreta e già presente congestione infiammatoria pelvico-prostatica? La variazione della…
Il farmaco in sé combina due principi attivi (la tamsulosina, un alfa-litico per migliorare la minzione; la dutasteride, un anti-androgeno che inibisce lo sviluppo prostatico, ma anche i processi…