Buongiorno dopo l intervento di hartmann sono stato benino fino ad oggi! Crampi allo stomaco dolori

3 risposte
Buongiorno dopo l intervento di hartmann sono stato benino fino ad oggi! Crampi allo stomaco dolori di schiena diarrea sono stato operato il 26 maggio a san giovanni rotondo, e fra circa un mese mi ricanalizzano ,ho molti dubbi in proposito e non so che fare questi dolori sono lancinanti sono andato in ospedale mi hanno fatto delle lastre e messo le dita nella stomia per vedere se era tappato o cosa... ma é tutto in regola. Mi hanno prescritto 10 siringhe di seleparina e niente antibiotici e normale? Dovrei sentirmi meglio dopo l intervento?non so!
Buongiorno, se i colleghi che la curano hanno escluso occlusioni, è normale non averle dato antibiotici, che non hanno azione antidolorifica, ma curano un'eventuale infezione. I dolori sono normali e sono legati all'intervento. Cerchi di tenere le feci morbide, idratandosi adeguatamente. Con il passare del tempo la situazione addominale migliorerà. Se ha dolore può assumere un antidolorifico, anche più volte al giorno.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

buongiorno,
i dolori possono essere legati alle aderenze che si vengono a formare inevitabilmente dopo gli interventi sull'addome ( specie se a seguito di processi infiammatori/infettivi) come, mi pare di capire, nel suo caso.
una buona idratazione e una regolare canalizzazione ( l'andare al bagno) possono prevenire i dolori.
saluti cordiali
drssa mulas
Per quale motivo è stato operato di Hartmann?
La patologia colica potrebbe essere il motivo dei dolori oppure si tratta di altri problemi associati ( gastrite, ulcera, reflusso...)?
Il suo chirurgo avrà dato delle risposte a questi quesiti..