• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, non è cosi semplice la gestione della terapia antiaggregante nel paziente piastrinopenico

Esprima i suoi dubbi al suo ematologo curante

Salve, una transitoria lieve riduzione della conta leucocitaria e piastrinica può essere osservata in corso di infezioni, tuttavia, in caso di persistenza di tali alterazioni al controllo programmato,…

Buongiorno deve essere seguita da un ematologa, ancora prima di cercare una gravidanza, data la sua piastrinopenia. Poi alla terapi da attuare durante la gravidanza ci penserà la dr.ssa specialista.

Buongiorno, la ginecologa non credo possa assumersi la responsabilità di seguirla per una patologia ematologica, deve fare una visita ematologica prima della gravidanza e poi le dira l'ematologo…

Buonasera,

Le consiglio di ripetere un esame emocromocitometrico a 10-15 gg da quando lo ha eseguito, e poi mi ricontatti.

Saluti

Dr.ssa Margaret Musso

Signora le è stato fatto il dosaggio dell'omocisteina? Perchè avere la mutazione dell'MTHFR di per sè non è indice di aumentato rischio trombotico. Non so la sua storia personale ma…

Finchè la conta rimane sopra le 100.000 direi di no, nel momento però che dovesse scendere al di sotto di quel valore andrei da un ematologo

Salve, la riduzione della conta piastrinica potrebbe essere ascrivibile ad una condizione di autoimmunita' oppure secondaria ad altre patologie, la conta piastrinica che riporta è di grado…

La conta piastrinica riportata è inferiore alla norma ,per quanto sotto il profilo ematologico la conta che pone maggiore allerta sia inferiore a 100000/mmc, Le consiglio di fare una valutazione…