Salve, la riduzione della conta piastrinica potrebbe essere ascrivibile ad una condizione di autoimmunita' oppure secondaria ad altre patologie, la conta piastrinica che riporta è di grado…
La conta piastrinica riportata è inferiore alla norma ,per quanto sotto il profilo ematologico la conta che pone maggiore allerta sia inferiore a 100000/mmc, Le consiglio di fare una valutazione…
In linea di massima no, la pseudopiastrinopenia da EDTA non è un evento così frequente ma effettivamente potrebbe essere la causa del lieve calo della conta piastrinica, in questi casi però lo…
Il primo consiglio è di farsi visitare da un medico.
Il Voltaren è anch' esso un FANS , da evitare
Il Muscoril può essere assunto.
Molto efficacie, dopo prescrizione…
Manca la diagnosi! Se è già stato visto da un ematologo il collega le dovrebbe aver dato tutte le informazioni necessarie, oltre avergli dato una diagnosi(?!) La vit K NON ha alcun effetto sul…
Secondo le attuali raccomandazioni scientifiche L uso del cortisone per la PTI ( piastrinopenia immune idiomatica) va impiegato alle dosi minime efficaci e comunque non a lungo termine se i risultati…
Cara ragazza. La devo assolutamente tranquillizzare i suoi esami sono più che soddisfacenti e le alterazioni da lei indicata non è rilevante. Piuttosto si rileva una bassa ferritina ad indicare…
Buongiorno,
Con valori di Piastrine <100.000 va sempre indagata la causa: carenziale, autoimmunitaria, infettiva... Ma va anche esclusa una pseudopiastirinopenia, ovvero un'aggregazione…
In un soggetto adulto la conta di Piastrine dovrebbe essere > 100.000/ mm3.
Valori al di sotto vanno indagati per escludere carenze, infezioni virali o da h.pylori, tireopatie, cause…
Salve signora, sotto il profilo ematologico, in assenza di sintomi di sorta (sanguinamenti), la conta piastrinica che riporta presente in suo figlio non è da reputarsi preoccupante, infatti la…