• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera.
La terapia con teriparatude in questi casi è quasi necessaria(verificato prima che nn ci siano controindicazioni chiaramente). L'effetto rebound viene poi evitato o limitato…

Dott.ssa Sandra Liliana Giudici
Internista, Gastroenterologo, Endocrinologo
Cormano
Buonasera.
Il T-score femorale é un poco elevato.
Aclasta é un bifosfonato e, come tutti i farmaci di questa famiglia, non é esente da effetti collaterali, tra cui esofagite e, talora,…

Dott. Roberto Minotta
Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo
Cellole
Salve,
alcune volte l'iniezione di Prolia può associarsi a dolori articolari e/o muscolari. Altri effetti immediati sono più rari.

Dott. Roberto Minotta
Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo
Cellole
Salve,
in caso di fallimento della terapia con Denosumab sono disponibili altri farmaci per l'osteoporosi diversi dai bisfosfonati (es. romosozumab); è necessario un corretto inquadramento…

Dott. Michele Castoro
Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo
Matera
Salve signora è importante che lei abbia rispettato la corretta assunzione della compressa: assumere solo al mattino al risveglio, con un bicchiere pieno d’acqua del rubinetto (non meno di 200…

Dott.ssa Rossella Corleto
Endocrinologo, Diabetologo
Modena
Buongiorno, i bifosfonati rappresentano la prima linea di trattamento in prevenzione primaria (ovvero in assenza di fratture da fragilità) in pazienti in terapia antiormonale, in quanto quest'ultima…

Buongiorno, con la fibrillazione atriale si può condurre una vita normale e indossare ciò che si vuole, anche un corsetto ortopedico

Dott. Matteo Crasti
Angiologo, Geriatra
Terni
Stabilire precisamente a priori la quantità di vitamina D e di calcio necessario al mantenimento di normali valori fisiologici è piuttosto difficile, nonostante le raccomandazioni internazionali,…

Dr. Ernesto Maritato
Ortopedico, Chirurgo
Pontassieve
È 0,5 o meno 0,5? Nel primo caso rientriamo in assoluta normalità; nel secondo caso fareiun profilo completo di calcemia, vitamina d nel sangue, paratormone e calciuria, ma bisognerebbe interfacciarsi…