• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Salvatore Piraneo
Chirurgo generale, Omeopata
Cislago
Mi sembra un poco difficile avere un'osteoporosi in giovane età: consiglierei 1) ripetere la MOC 2) diagnosi + precisa sul crollo vertebrale con Risonanza Magnetica 3) visita reumatologica…

Prof. Mauro Granata
Reumatologo, Internista
Roma
Con i farmaci oggi disponibili anche i casi più gravi possono essere almeno in parte stabilizzati ma serve una visita specialistica presso un Centro accreditato per lo studio e la cura di questa…

Prof. Enrico Pelilli
Ortopedico, Pediatra, Podologo
Ciriè
Indubbiamente, all'età di 58 anni, l'osteoporosi è grave anche perché precoce. Non vi sono effetti collaterali che dovrebbe temere, dopo un trattamento già di 6 mesi senza complicanze.…

Dr. Claudio Ignazio Solinas
Anestesista, Ginecologo, Internista
Cagliari
Dovra' prendere la pillola perche a 24 anni avere osteoporosi grave non va bene quindi immediatamente con e/p si evita di perdere ancora matrice ossea e contemporaneamente verificare se…

Dott.ssa Paola De Stefanis
Endocrinologo, Medico estetico, Dietologo
Roma
L'osteoporosi andrebbe prevenuta a partire dall'infanzia. Purtroppo, ciò non avviene e ci si può trovare, poi, in una situazione di osteoporosi, anche grave. Esistono diversi farmaci…