• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Mi dispiace molto per la situazione che stai affrontando, deve essere davvero difficile. Dato che i sintomi sembrano peggiorati nonostante la cura, potrebbe essere utile rivedere il piano terapeutico…

Dott.ssa Paola Nasti
Reumatologo, Fisiatra
Villanova Mondovì
La cura dell'osteoporosi richiede prima una diagnosi fondata sulla valutazione dei fattori di rischio, delle indagini strumentali e per capire se è necessario un trattamento.
Le sostanze…

Dott. Sante Schiraldi
Reumatologo, Ecografista
Molfetta
Buonasera, il motivo è che attualmente, non da troppo tempo, esiste un farmaco analogo similare del Forsteo, di pari efficacia secondo gli studi clinici, ma a minor costo per il sistema sanitario…

Dott. Sante Schiraldi
Reumatologo, Ecografista
Molfetta
Buonasera Signora, da attuale nota AIFA, purtroppo, in assenza di crolli vertebrali o di documentati problemi (eventi avversi, ovvero intolleranza) con i farmaci antiriassorbitivi bifosfonati,…

Dott. Sante Schiraldi
Reumatologo, Ecografista
Molfetta
Buonasera, purtroppo la collateralità gastrointestinale è tra le più facili con questa categoria di farmaci. Le suggerirei, comunque, di tentare almeno un'altra volta il farmaco, se poi…

Buon giorno, il quadro clinico e il t score è sicuramente anomalo per sesso ed età. Dovrebbe indagare eventuali cause secondarie di osteoporosi. Consiglio di Eseguire i test sierologici per celiachia,…

Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Mi dispiace sapere che stai attraversando una situazione difficile. Considerando il tuo quadro clinico complesso, è comprensibile che tu sia preoccupato per l'effetto del Prolia (denosumab)…

Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
È comprensibile avere dubbi riguardo alla prescrizione di Prolia, soprattutto considerando che la tua osteopenia è leggera e stai per terminare il trattamento con exemestane. Il medico probabilmente…

Dott.ssa Erica Rossi
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Bari
Gent.ma, il Prolia non è un bisfosfonato ma denosumab. Attenzione, la situazione ossea non è ottimale e non mi sembra in caso di interrompere terapia, soprattutto il Prolia, che ha dimostrato…

Prolia è un farmaco molto valido, in questo momento il migliore per il trattamento di osteoporosi gravi. Celiachia e tiroidite possono influenzare il metabolismo di calcio e vitamina D per diversi…