• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L vitamina D è nella norma, solo il T- SCORE Vertebrale è indice di osteoporosi, mentre a livello femorale è ai limiti tra osteopenia ed osteoporosi. Bisognerebbe valutare se sono presenti fratture…

Dott.ssa Maria Aiello
Medico estetico, Medico competente, Dietologo
Catanzaro lido
Io consiglierei di posticipare per evitare sovradosaggio e poi riprendere con l'assunzione domenicale, rispettando in intervallo di 1 settimana. L'assunzione è raccomandata della colazione…

Dott. Francesco Paolo Damiano
Geriatra, Angiologo, Ecografista
San Martino Valle Caudina
Salve,
ci sono stati casi di alopecia durante gli studi clinici del farmaco, ma non significativamente maggiori rispetto al braccio di controllo non trattato con Denosumab. Tuttavia è stato…

Dr. Pierpaolo Falcetta
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Santa Ninfa
Salve,
il clody non è la terapia di prima scelta in soggetti con alto rischio di frattura e osteoporosi. Io le consiglierei di rivalutare la situazione con un altro specialista.

Buongiorno, la risposta è assolutamente si. Quando si è costretti ad utilizzare dei supporti come il busto, mezzo busto, fascia lombare ecc questi creano delle limitazioni al movimento (che altrimenti…

Dott. Fabio Marzilli
Ortopedico, Chirurgo
Pescara
Segua le indicazioni del collega, nessuno online può essere più specifico di qualcuno che l'ha visitata e ha visto i suoi esami strumentali dal vivo.

Dott. Federico Sioli
Osteopata
Lecco
Buongiorno, la prescrizione di farmaci e integratori non rientra nelle competenze osteopatiche, ne parli con il suo medico di base. Cordiali saluti.

Dr. Michelantonio De Fano
Endocrinologo, Diabetologo
Perugia
Può correre il rischio di andare incontro a nuove fratture. Se non tollera in alcuno modo la terapia con Teriparatide, conviene comunque può provare con un'altra linea di trattamento per…

Si l'Optinate come tutti i farmaci antiosteoporotici può dare disturbi gastrici , può sicuramente associare un protettore gastrico, di norma la terapia la si fa per un anno dopodichè ripete…

Salve,generalmente dopo 5 anni si può pensare a un periodo di sospensione. Dovrebbe fare una visita endocrinologica, reumatologica o ortopedica in un ambulatorio di osteoporosi. Saluti