Ho 74 anni da alcuni anni assumo calcio più vita d3. Ho letto che sarebbe opportuno assumere anche v

18 risposte
Ho 74 anni da alcuni anni assumo calcio più vita d3. Ho letto che sarebbe opportuno assumere anche vita k2 x evitare accumulo di calcio nelle arterie. Chiedo un cortese parere. Grazie
Buongiorno, la prescrizione di farmaci e integratori non rientra nelle competenze osteopatiche, ne parli con il suo medico di base. Cordiali saluti.

Salve qui si entra in un mondo lontano dall'osteopatia ma le dico che comunque dipende dal suo stile di vita....assumere calcio non vuol dire accumulare calcio anche nelle arterie....dipende dalla sua attività quotidiana, dall'alimentazione se acida o basica insomma da molti altri fattori. Le vitamine tendenzialmente non fanno male e difficilmente si accumulano nel corpo.....comunque chieda ad esperti del settore. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
le suggerisco di parlare con il suo medico di base.
Buongiorno, come le hanno già detto i miei colleghi, dovrebbe parlarne con il suo medico, che conosce tutta la sua storia clinica. Cordiali saluti
Buongiorno,
Come detto dai miei colleghi, sarebbe opportuno parlarne con il medico di base, il quale, essendo a conoscenza della sua storia clinica saprà consigliarle cosa è più opportuno per lei.
Cordiali Saluti
Salve, questi microalimenti vanno presi su prescrizione medica dopo aver effettuato delle analisi specifiche del sangue. Consiglio di non fare una autoterapia perché risulterebbe inutile o eventualmente dannosa.
Cordiali
Buongiorno. A parte il parere medico perché é logico e intuitivo farsi prescrivere tutto quello che va bene esclusivamente a lei, però un consiglio glielo posso dare.
Tutto quello che é stato detto é vero, la vitamina D3 si lega perfettamente alla K2. Si ricordi che una serve per alimentare e rafforzare le ossa, mentre l'altra serve per non far circolare troppi residui nelle vene e arterie.
I miei colleghi ovviamente hanno puntato sul fatto che a 74 anni, senza una cartella clinica e chissà quale alimentazione assume, il rischio di dire qualcosa é enorme. Dal mio punto di vista ho sentito moltissime persone, colleghi e pazienti, che assumo tale combinazione. Ma la regola, come tutte le regole, non é valida per il 100% della popolazione mondiale.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Salve, per quanto riguarda le integrazioni bisognerebbe innanzitutto valutare quali sono i suoi valori di partenza e comunque capire qual è la sua dieta. Ovviamente non si possono dare indicazioni terapeutiche e in tal caso deve contattare il suo medico che la segue.
Ad ogni modo non è sempre necessario associare la vitamina D3 con la K2. Qualora lei non avesse altre patologie (visto che non ne ha indicate), qualora ne fosse carente, qualora lei non praticasse attività fisica quotidianamente (anche una passeggiata a paso svelto per almeno una mezz'oretta) e la sua alimentazione non prevede un sufficiente introito allora potrebbe pensare di assumere la vitamina K2 che migliora il deposito del calcio nelle ossa e ne previene un accumulo nei tessuti molli o nei vasi sanguigni. Le sconsiglio di utilizzare integratori che contengono sia la vitamina D3 che la K2 in quanto a livello intestinale queste due vanno in competizione e quindi se ne riduce l'assorbimento totale ma di assumere le due vitamine almeno a 6 ore di distanza vicino un pasto ricco in grassi perché sono vitamine liposolubili ( anche un cucchiaio d'olio può andare bene). Rimango disponibile per altre informazioni
Salve, farmaci e integratori non sono di competenza osteopatica. Le consiglio quindi di parlarne con il suo medico di base come precedentemente detto dai colleghi.
Cordiali saluti, Dott.ssa Ginevra Gozzi
Salve, consiglio di parlarne con il suo medico curante
Buongiorno, le consiglio di parlarne con il suo medico curante o con uno specialista. Cordiali saluti Patasce Athos.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per eventuali informazioni circa la terapia da assumere.
Cordiali saluti,

Arianna Catrambone.
Buonasera
la somministrazione di farmaci non rientra nelle competenze osteopatiche, consiglio pertanto di contattare il proprio medico di base.
Cordialmente
Paolo Migliani MSc Ost Med
Buongiorno,
Le consiglio di parlarne con il suo medico curante.
Salve, le indicazioni sono mediche, ma quello che posso consigliarle vivamente, perchè sempre sottovalutata, è l'attività fisica più o meno finalizzata allo svago, o un'attività qualsiasi che solleciti il corpo possibilmente all'aria aperta. Ne beneficia enormemente l'apparato vascolare nonché quello neuro-muscolo-scheletrico.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, ne deve parlare con il suo medico di base.
Nils Kuhlmann D.O.
Buonasera la somministrazione di farmaci non rientra nelle competenze osteopatiche, consiglio pertanto di contattare il proprio medico di base. Cordialmente Filippo Fusaglia