Buongiorno, il trattamento con 131-iodio per il Morbo di Basedow trova indicazione, anche se presente orbitopatia, previa valutazione clinica del grado e della stabilità della sofferenza oculare.…
Buonasera, bisogna guardare anche le quote libere degli ormoni tiroidei (FT3 ed FT4) per una corretta riduzione della posologia; a volte anche una condizione di ipotiroidismo (TSH alto e bassi…
Buonasera.
Dalle analisi da Lei effettuate si evince un quadro di "Tiroidite a genesi autoimmune", che va comunque trattata.
Consiglio una visita endocrinologica accurata,…
Salve, i sintomi che riporta sono da ipertiroidismo. Fra questi c'è anche solitamente (ma non necessariamente in tutti i pazienti) un calo ponderale (peraltro non positivo perchè quella…
Buongiorno, in primis è importante capire se il tapazole lo prende per un gozzo multinodulare con autonomia funzionale o per morbo di Basedow. Alla luce di questo è importante capire da quanto…
Tutto ciò che possiamo e dobbiamo fare in base alle più attuali linee guida è giusto farlo. Tra ciò che sarebbe giusto fare c'è anche smettere di fumare in base a quanto definito da studi…
La terapia con i farmaci per il Basedow è piuttosto difficile da calibrare. Non conosco la sua età ma spesso dopo qualche anno di tentativi se la malattia è attiva si preferisce prendere una…
Buongiorno, spesso per ottenere l'effetto del radioiodio è necessario aspettare dei mesi, per cui dipende dagli esami di funzione tiroidea. Buona serata,
Drssa E. Zago