• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Elea Di Benedetto
Endocrinologo, Diabetologo
Napoli
Buongiorno. Va valutato insieme al suo endocrinologo se si tratta di un effetto della terapia, della condizione clinica stessa o di eventuali altre patologie associate e non.

Dott. Stefania Panebianco
Endocrinologo, Diabetologo
Catania
Gentilissima, il trattamento del Morbo di Basedow con farmaci antitiroidei non dovrebbe prolungarsi oltre i 18 mesi per i possibili effetti collaterali (tra cui appunto neutropenia) e anche perchè…

Buongiorno, l'ipertiroidismo nel caso specifico se causato da Malattia di Basedow è dovuto ad un processo autoimmune, tuttavia la positività anticorpale è possibile che sia avvenuta in passato…

Buongiorno, il trattamento con 131-iodio per il Morbo di Basedow trova indicazione, anche se presente orbitopatia, previa valutazione clinica del grado e della stabilità della sofferenza oculare.…

Buonasera, bisogna guardare anche le quote libere degli ormoni tiroidei (FT3 ed FT4) per una corretta riduzione della posologia; a volte anche una condizione di ipotiroidismo (TSH alto e bassi…

Dott.ssa Sandra Liliana Giudici
Internista, Gastroenterologo, Endocrinologo
Cormano
Buonasera.
Dalle analisi da Lei effettuate si evince un quadro di "Tiroidite a genesi autoimmune", che va comunque trattata.
Consiglio una visita endocrinologica accurata,…

Dott. Matteo Vannucci
Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo
Pistoia
Salve, i sintomi che riporta sono da ipertiroidismo. Fra questi c'è anche solitamente (ma non necessariamente in tutti i pazienti) un calo ponderale (peraltro non positivo perchè quella…

Dott.ssa Giada Cosentino
Endocrinologo, Diabetologo
Bassano del Grappa
Buongiorno, in primis è importante capire se il tapazole lo prende per un gozzo multinodulare con autonomia funzionale o per morbo di Basedow. Alla luce di questo è importante capire da quanto…

Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Tutto ciò che possiamo e dobbiamo fare in base alle più attuali linee guida è giusto farlo. Tra ciò che sarebbe giusto fare c'è anche smettere di fumare in base a quanto definito da studi…

Dott. Edoardo Farinelli
Pediatra di libera scelta, Pediatra, Gastroenterologo
Corciano
La terapia con i farmaci per il Basedow è piuttosto difficile da calibrare. Non conosco la sua età ma spesso dopo qualche anno di tentativi se la malattia è attiva si preferisce prendere una…