Salve, il Tapazole come qualsiasi altro farmaco va utilizzato solo se necessario e alla dose indicata dallo specialista, è pertanto necessario un periodico follow up con visita specialistica…
Buongiorno, la terapia dell'ipertirodismo è con tapazole poi può essere presa in considerazione terapia definitiva (intervento o radioiodio). Ne parli con la sua endocrinologa. Resto a disposizione…
In caso di oftalmopatia tiroidea attiva i boli di cortisone sono una delle principali soluzioni terapeutiche. Fondamentale l'astensione dal fumo di sigaretta ed il follow-up coordinato tra…
Salve, se come riferisce il problema è più oculare va sentito un oculista di certo. Nel frattempo magari l'endocrinologo puà affiancare tenendo sotto controllo le analisi. Cordiali saluti…
Salve, il Tapazole in gravidanza andrebbe evitato (specialmente nel primo trimestre): per sospenderlo andrebbe valutata la sua situazione (funzione tiroidea attuale, titolo anticorpale, ecografia,…
Buongiorno. Va valutato insieme al suo endocrinologo se si tratta di un effetto della terapia, della condizione clinica stessa o di eventuali altre patologie associate e non.
Gentilissima, il trattamento del Morbo di Basedow con farmaci antitiroidei non dovrebbe prolungarsi oltre i 18 mesi per i possibili effetti collaterali (tra cui appunto neutropenia) e anche perchè…
Buongiorno, l'ipertiroidismo nel caso specifico se causato da Malattia di Basedow è dovuto ad un processo autoimmune, tuttavia la positività anticorpale è possibile che sia avvenuta in passato…