• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, il Tapazole come qualsiasi altro farmaco va utilizzato solo se necessario e alla dose indicata dallo specialista, è pertanto necessario un periodico follow up con visita specialistica…

Dott. Luigi Bonifazi Meffe
Endocrinologo, Diabetologo, Ecografista
Corciano
Salve, se salta un solo giorno non accade nulla può stare tranquilla

Dott.ssa Giada Cosentino
Endocrinologo, Diabetologo
Cascina
Buongiorno, la terapia dell'ipertirodismo è con tapazole poi può essere presa in considerazione terapia definitiva (intervento o radioiodio). Ne parli con la sua endocrinologa. Resto a disposizione…

In caso di oftalmopatia tiroidea attiva i boli di cortisone sono una delle principali soluzioni terapeutiche. Fondamentale l'astensione dal fumo di sigaretta ed il follow-up coordinato tra…

Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Esegua i prelievi secondo tempi suggeriti dal collega in modo da definire eventuali modifiche sull'assetto terapeutico

Dott. Luigi Bonifazi Meffe
Endocrinologo, Diabetologo, Ecografista
Corciano
Salve, se come riferisce il problema è più oculare va sentito un oculista di certo. Nel frattempo magari l'endocrinologo puà affiancare tenendo sotto controllo le analisi. Cordiali saluti…

Dott.ssa Chiara Delli Poggi
Diabetologo, Endocrinologo
San Rocco a Pilli
Salve, il Tapazole in gravidanza andrebbe evitato (specialmente nel primo trimestre): per sospenderlo andrebbe valutata la sua situazione (funzione tiroidea attuale, titolo anticorpale, ecografia,…

Dott.ssa Elea Di Benedetto
Endocrinologo, Diabetologo
Napoli
Buongiorno. Va valutato insieme al suo endocrinologo se si tratta di un effetto della terapia, della condizione clinica stessa o di eventuali altre patologie associate e non.

Gentilissima, il trattamento del Morbo di Basedow con farmaci antitiroidei non dovrebbe prolungarsi oltre i 18 mesi per i possibili effetti collaterali (tra cui appunto neutropenia) e anche perchè…

Buongiorno, l'ipertiroidismo nel caso specifico se causato da Malattia di Basedow è dovuto ad un processo autoimmune, tuttavia la positività anticorpale è possibile che sia avvenuta in passato…