Buongiorno, ho fatto esami anticorpi risultato: AbTPO 143,5 AbTG 552,4 Anti recettori TSH <0.40

Buongiorno, ho fatto esami anticorpi risultato: AbTPO 143,5 AbTG 552,4 Anti recettori TSH <0.40 negativo. Esami TSH 0.005 FT3 4.29 FT4 13.2 Da ecografia tiroide fortemente infiammata ,in sede di dimensioni normali, esente da lesioni nodulari. Cosa potrebbe essere? grazie

1 risposta


Buonasera. Dalle analisi da Lei effettuate si evince un quadro di "Tiroidite a genesi autoimmune", che va comunque trattata. Consiglio una visita endocrinologica accurata, al fine dell'impostazione di un iter diagnostico-terapeutico il più approfondito e corretto possibile. Cordialmente. Sandra Liliana Giudici.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.