Domande su Menopausa

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 129 domande su Menopausa

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Domande su Menopausa

Buongiorno, presso il nostro poliambulatorio è presente una ginecologa che tratta sia con la medicina tradizionale che con l'omeopatia. Personalmente mi occupo di omeopatia ma credo uno…
10 risposte


La fase nella quale lei si trova potrebbe essere identificata in "premenopausa", periodo durante il quale potrebbe avere cicli mestruali scarsi o assenti, ma non si può parlare di menopausa…
1 risposte


Signora sta arrivando la menopausa e le consiglio una vista ginecologica con ecografia per escludere un fibroma
1 risposte


Gentile Signora, per quanto io sia molto favorevole alla terapia ormonale sostitutiva, purtroppo devo dirle che nel suo caso, essendo passati ormai 14 anni, è controindicata in quanto i rischi…
3 risposte


Gentile Signora le consiglio una visita nel corso della quale si potrà valutare il tutto partendo da un'accurata anamnesi. Cordiali saluti.
1 risposte


E' molto probabile, le consiglio di effettuare dei dosaggi ormonali che può prescriverle anche il medico di base per valutare la situazione e recarsi poi dal ginecologo per una eventuale…
1 risposte


In questo caso ci sarebbero prima da valutare altri esami. Hai eseguito un tampone o un pap test?
2 risposte


Le irregolarità mestruali sono tipiche della perimenopausa, per le problematiche ad essa associate é il caso invece rivolgersi al proprio ginecologo di fiducia.
2 risposte


Gentile signora esistono delle alternative farmacologiche (non ormonali) nate in realtà per altre problematiche ma che con dosaggi bassi, ad personam, hanno benefici sui sintomi vaso motori (SSRI).…
2 risposte


Se il ciclo mestruale avviene regolarmente ogni mese credo si possa escludere una menopausa... Per quanto riguarda invece il cambiamento di quantità ematica del flusso mestruale o dei suoi cambiamenti…
2 risposte