Domande su Menopausa

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 227 domande su Menopausa
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Domande su Menopausa

Beh guardi, la menopausa e la premenopausa sono un fatto naturale del corpo e i sintomi che riferisce altro non sono che le caldane nella loro piena manifestazione.
A mio modesto parere,…
6 risposte


Buongiorno, l'utilizzo dell'omotossicologia potrebbe essere un valido aiuto così come gli ormoni bioidentici, va valutato perché non possa fare sostitutiva.
È possibile localmente…
3 risposte


Potrebbe essere la premenopausa. Le consiglio una visita ginecologica e dei dosaggi ormonali da praticare al 3 giorno del ciclo.
1 risposte


Gentile Signora la stenosi del canale cervicale in menopausa é un evento frequente. Il pap test anche se il canale non é esplorabile é comunque utile in quanto vengono raccolte le cellule superficiali…
1 risposte


dovrebbe essere contenta che, con un fibroma, il ciclo salti e non venga spesso. Si tranquillizzi, non si può stimolare il ciclo con un fibroma . deve farsene una ragione, ed assumere, eventualmente,…
1 risposte


lei dovrebbe trovarsi nella premenopausa, ove tali episodi similmestruali sono presenti. Si parla di menopausa conclamata quando non ha flussi mestruali per due anni. Il prurito dovrebbe avere…
1 risposte


Gentile Signora sarebbe utile un'ecografia pelvica transvaginale ed un'eventuale isteroscopia . Soltanto con queste ed una visita é possibile un adeguato counseling. Cordiali saluti.…
1 risposte


Buongiorno Signora, può capitare di avere un ritardo, ma faccia un test di gravidanza.
Un caro saluto
2 risposte


non posso conoscere la sua situazione cardiovascolare, ma tali disturbi rientranio tra quelli della premenopausa. Sono però trattabili
1 risposte


se conoscessi la sua età le consiglierei un test di gravidanza. Se la sua età supera i 45 anni avere un ritardo mestruale appare nella norma.
Uno screening ormonale potrebbe essere utile
2 risposte