Buongiorno devo sottopormi ad intervento di cataratta, poichè prendo clopidogrel auribondo, posso ne

Buongiorno devo sottopormi ad intervento di cataratta, poichè prendo clopidogrel auribondo, nei giorni precedenti sarebbe consigliabile inyerromperlo? Graxie

1 risposta


Buongiorno, sicuramente nella chirurgia occulare, come in quella generale, è sempre bene sospendere la terapia antiaggregante con almeno 4-5 giorni di anticipo per evitare complicanze di ordine emorragico. Naturalmente la possibilità e la tempistica di sospensione (nonché l'eventuale possibilità di temporanea sostituzione con anticoagulante) deve essere valutata da un cardiologo alla luce delle sue eventuali patologie cardio-circolatorie o cerebro-vascolari. Buona serata

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.