Buongiorno. Ho 52 anni ed ho avuto un arresto cardiaco per occlusione totale alla coronaria anterior

Buongiorno. Ho 52 anni ed ho avuto un arresto cardiaco per occlusione totale alla coronaria anteriore discendente trattata in urgenza con stent medicato. Al controllo ecografico post-intervento è stato rilevato un trombo all’apice del cuore attualmente ridotto. La terapia farmacologica: pantorc , seloken, triatek se pressione alta, plavix, folina, cardioaspirina, luvion, coumadin in base al l’inr, totalip. Oggi non riesco a ricordare se ho preso la cardioaspirina: meglio non prenderla proprio o rischiare di prenderne 2? Grazie.

1 risposta


Nel dubbio la prenda pure a cena. Anche se a titolo informativo non succede nulla se per caso viene dimenticata l'assunzione di una giorno. Diversamente dicasi dell'anticoagulante (Coumadin) che nel suo caso specifico deve essere assunto scrupolosamente secondo i dosaggi stabiliti. Buona giornata.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.