• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Assolutamente improbabile ! Più che il pericolo di contrarre Tetano vorrei stigmatizzare il pericolo delle infezioni sessualmente trasmissibili.

Essere vuoto ha un significato, suppongo, psicologico in quanto gli organi interessati lavorano a ciclo continuo e quindi in fatto non svuota nulla. Tuttavia un tale comportamento porta ad elevati…

Se ne fa un discorso di serenità, il miglior modo per difendersi (non solo dal virus dell' HIV) resta sempre l'uso del preservativo. Più che controindicazioni, che vanno valutate di…

Gentile signora,
l'assunzione per via vaginale di progesterone altera le sue perdite. Per ora stia tranquilla, segua le indicazioni del suo curante e ripeta il tampone dopo 7 giorni.…

il batterio in sè non genera dolore, ma la reazione infiammatoria locale certamente sì. la persistenza della presenza batterica può avere ragioni diverse (uretrali, vaginali, metaboliche, ecc.)…

Attenda per maggiore serenità che le IgM si negativizzino. Se fra qualche mese dovessero essere ancora positive non si preoccupi. Esiste la possibilità di una persistenza delle IgM anche a malattia…

Buonasera , cosa intende per tempi di risposta? Le tempistiche per le risposte del laboratorio dipendono dal laboratorio stesso. Solitamente tra i 3 e i 7 gg. Se c'è il sospetto di infezione…

Gentile, se la carica virale è quasi zero il rischio di essere contagiati attraverso il bacio orale è bassissimo, o quasi nullo. Il dedicarsi ad altre pratiche sessuali senza protezione NON dà…

Quando si fa sesso con una sconosciuta( o uno sconosciuto), non si può mai essere sicuri al 100%; nel suo caso, comunque, ci sono molti meno rischi che in un rapporto completo senza preservativo.

In assenza di trasmissione di liquidi organici quali sperma o sangue non vi è alcun rischio. Potrà comunicarmi l'esito del test HIV