• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

 Achille De Luca
Diabetologo, Endocrinologo, Epatologo
Reggio Calabria
I dati indicati non sono sufficienti per una diagnosi di ipoglicemia reattiva. L'ipoglicemia reattiva, se correttamente diagnosticata e di origine costituzionale, va corretta esclusivamente…

 Patrizia Camisotti
Pediatra
Rovigo
Vorrei capire se la b era a termine di gravidanza, il peso, la familiarità diabetica...Sicuramente sarà stata dimessa dalla patologia neonatale, con diagnosi o sospetto di... Mancano tanti dati.

Prof. Giulio Iasonna
Allergologo, Dietologo, Diabetologo
Roma
Gent. Sign. l' elemento anomalo è che la caduta glicemica avviene molto rapidamente, dando per scontato che la curva sia esatta anche nei tempi di prelievo. Ciò fa pensare che la liberazione…

Prof. Giulio Iasonna
Allergologo, Dietologo, Diabetologo
Roma
E' difficile che a sera vi sia una crisi ipoglicemica, soprattutto alla tua età, salvo che non stai effettuando qualche dieta. Se è così vuol dire che non è adatta al tuo caso o ci sono…

Salve, innanzitutto per contrastare l'ipoglicemia è molto importante suddividere i pasti della giornata...mai concentrare l'alimentazione nei 3 pasti principali, la cosa migliore sarebbe…

Dott.ssa Claudia Bottino
Nutrizionista, Dietista
Palermo
Le consiglierei di rifare uno screening più accurato con la valutazione anche dell' insulinemia. Per quanto riguarda la sua dieta in ogni caso sarebbe opportuno che lei evitasse tutti gli…

Dr. Roberta Martinoli
Nutrizionista, Medico estetico
Roma
L'ipoglicemia reattiva è una condizione nella quale i livelli glucosio scendono tra i 45 e i 55 mg/dl a 2-3 h dal pasto. I sintomi sono debolezza, tachicardia, fame con craving per i carboidrati,…

 Francesco Apicella
Nutrizionista, Dietologo
Cava de' Tirreni
Necessario un approfondimento clinico da parte di un endocrinologo e poi considerare un piano nutrizionale adatto alla problematica

 Tommaso Bizzarro
Nutrizionista
Roma
Per quanto riguarda l'ipoglicemia reattiva le consiglio di fare più pasti frazionati all'interno della giornata (almeno 5, colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena) e di evitare…