Gentile paziente, la sua sintomatologia potrebbe essere dovuta ad una condizione di insulino-resistenza che si innesca più frequentemente a metà tra i pasti principali. Potrebbe essere utile…
signora buongiorno il suo problema è dovuto ad iperinsulinizzazione che le produce crisi ipoglicemiche ripetute in particolar modo se assume per os carboidrati semplici che sono lo stimolo piu'…
Molte le variabili da considerare.
Prima però di esporre le varie ipotesi diagnostiche, il consiglio è di rivolgersi al proprio curante che attraverso un colloquio ed eventuali esami di…
E' noto l'effetto ipoglicemizzante dell'alcool.
Ciò significa che se vuole consumare modiche quantità di alcool deve necessariamente avere le idee chiare su cosa deve mangiare…
Tutto dipenderà dalla estensione della asportazione del pancreas che sarà decisa, in via definititva, in sede intraoperatoria. Ove ciò consenta di risparmiare parte del pancreas con una buona…
BUONGIORNO, POTREBBE ESSERE UNA IPERINSULINEMIA CHE PORTA DI CONSEGUENZA AD IPOGLICEMIA (SUDORAZIONE, SENSO DI STANCHEZZA E FAME IMPROVVISA). IL CONSIGLIO E' QUELLO DI FARE UNA CURVA DA…
buongiorno le sue sono chiaramente ipoglicemie sintomatiche. non è affatto normale avere una glicemia così bassa in fase post prandiale. dovrebbe con urgenza rivolgersi ad un collega diabetologo…
Prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta è importante determinare la composizione corporea mediante bioimpedenziometria (l'ipoglicemia reattiva è sempre in relazione ad alterazioni metaboliche…