• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Rossella Tozzi
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Roma
Gentile paziente, la sua sintomatologia potrebbe essere dovuta ad una condizione di insulino-resistenza che si innesca più frequentemente a metà tra i pasti principali. Potrebbe essere utile…

Dott. Gaetano Sodo
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
San Prisco
signora buongiorno il suo problema è dovuto ad iperinsulinizzazione che le produce crisi ipoglicemiche ripetute in particolar modo se assume per os carboidrati semplici che sono lo stimolo piu'…

Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Molte le variabili da considerare.
Prima però di esporre le varie ipotesi diagnostiche, il consiglio è di rivolgersi al proprio curante che attraverso un colloquio ed eventuali esami di…

Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
E' noto l'effetto ipoglicemizzante dell'alcool.
Ciò significa che se vuole consumare modiche quantità di alcool deve necessariamente avere le idee chiare su cosa deve mangiare…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Tutto dipenderà dalla estensione della asportazione del pancreas che sarà decisa, in via definititva, in sede intraoperatoria. Ove ciò consenta di risparmiare parte del pancreas con una buona…

Dott.ssa Emilia Martedì
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Torre Annunziata
BUONGIORNO, POTREBBE ESSERE UNA IPERINSULINEMIA CHE PORTA DI CONSEGUENZA AD IPOGLICEMIA (SUDORAZIONE, SENSO DI STANCHEZZA E FAME IMPROVVISA). IL CONSIGLIO E' QUELLO DI FARE UNA CURVA DA…

Dott. Gaetano Sodo
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
San Prisco
buongiorno le sue sono chiaramente ipoglicemie sintomatiche. non è affatto normale avere una glicemia così bassa in fase post prandiale. dovrebbe con urgenza rivolgersi ad un collega diabetologo…

 Francesco Apicella
Nutrizionista, Dietologo
Cava de' Tirreni
Prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta è importante determinare la composizione corporea mediante bioimpedenziometria (l'ipoglicemia reattiva è sempre in relazione ad alterazioni metaboliche…