• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Che io sappia no. La cosa importante non è il valore di un singolo psa ma del trend. Quindi bisogna dosarlo ogni mese per almeno 3 o 4 volte. Se la radioterapia è finita da poco è normale che…

Dei due l'unico che agisce sulla minzione è l'omnic e dovrebbe aiutarla ad avere una minzione regolare. L'avodart potrebbe aiutarla a ridurre il volume prostatico per quanto…

Se sospende la dutasteride in circa 6 mesi potrebbe tormare tutto come prima. Se sospende l'urorec in circa 10 giorni tutto torna come prima. E' improbable che ci siano stati mutamenti…

Improbabile che se non funzina un alfa-litico, funzioni l'altro. Assurdo fare 5 cateterismi al giorno... meglio il catetete a permanenza in attesa della soluzione chirurgica del problema.…

Scusi... ma un farmaco per quale problema? I farmaci che migliorano la minzione (alfa-litici) seppure con intensità anche differenti inducono tutti ejaculazione retrograda. Quindi o si adegua…

Occorre rivedere la situazione con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey)…

Occorre conoscere a fondo il suo quadro per decidere se la finasteride o un qualsiasi altro anti-androgeno (serenoa compresa) abbia un senso. L'alfa-litico (omnic) può certo aiutare, ma…

In sé non ci sono problemi.... ma perché dovrebbe assumere la Maca? Ne parli sempre con l'urologo che la segue.

Certo che quello fu un acuto problema dettato dalla ostruzione prostatica sulla via urinaria, sperando che ciò in modo più cronico non abbia indotto un retroflusso ureterale con costituzione…

E' necessario rivedere il suo quadro pelvico-prostatico con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico…