Ovvio che l'assunzione di un anti-androgeno le tolga anche l'effetto del vasodilatatore. Ma direi che sarebbe ora di fare il punto della sua situazione sia sul fronte pelvico- prostatico…
Un quadro o mal riportato o mal valutato. quel valore di PSA è molto alto e la sua modesta riduzione con l'anti-androgeno (avodart) rischia di nascondere un cancro prostatico. Occorre valutare…
Salve, sono 2 farmaci con farmadinamica e farmacocinetica completamente diverse. Non è indicata una sostituzione, soprattutto se riferisce “buoni risultati” con la silodosina. Cordialità
Il PSA a 5 (ma è meglio avere l'intero profilo - (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA), tenendo presente che il livello di attenzione…
Non fornisce dati sufficienti (quale grado di carcinoma è stato dato dalla bopsia? fu una biopsia sistemica prostatica o mirata? quale è il profilo del PSA, soprattutto al netto della riduzione…
Prima la aveva in ragione della silodosina, ora la ha in ragione della rezum. In realtà gran parte dell'ejaculato scompare per effetto della cicatrizzazione del tessuto ghiandolare che quindi…
Premesso che quel valore di PSA è modificato verso il basso dall'avodart e quindi è relativamente poco attendibile, il suo prurito è un sintomo poso specifico e può derivare da molti fattori...…
La dutasteride (decuster), che suppongo assuma per questioni di ipertrofia prostatica, ha importanti effetti anti-androgeni e fa quindi mancare la parte fondamentale dello stimolo erettile. Poi…
Credo abbia riportato male il secondo farmaco (minimic?). Comunque visto che prende l'avodart che ha già una forte azione anti-androgena, non ha alcun senso aggiungere la serenoa. Sulla…