• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prima del farmaco va identificata la ragione di quel valore (il valore soglia per il cancro è a 2.5 ng/ml). Quindi in prima battuta fa eseguito il profilo completo del PSA (PSA totale e libero,…

Sono questioni differenti. L'avodart è un anti-androgeno che inibisce l'attività degli androgeni con effetti sulla libido, l'erezione, il volume ejaculatorio e la qualità spermatica.…

Potrebbero realizzarsi dei potenziamenti di azione nella riduzione della pressione, quindi è fondamentale monitorare la situazione e nel caso sentire l'oculista e l'urologo.

L'urorec può anche non essere sospeso, ma l'avodart ha anche tempi decisamente lunghi. In realtà può anche non essere sospeso (ammesso che sia decisamente utile alla terapia), ma l'urologo/andrologo…

La soluzione migliore è affidarsi ad uno specialista nefrologo ché possa valutare la situazione generale.

Come minimo va attentamente rivalutato il suo stato prostatico almeno con una ecografia doppler tranrettale pelvico-prostatica e il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto…

E' invece doveroso rivedere la situazione in quanto quel PSA è sensibilmente aumentato (il valore soglia ora è a 2.5 ng/ml) e va rivalutato con il profilo completo (PSA totale e libero,…

Per quale strano motivo dovrebbe associare un altro alfa-litico che fa esattamente la stessa cosa, così raddoppiando gli effetti collaterali e non ottenendo nulla in più sul frotne minzionale?

L'effetto è dettato dal farmaco e se lo sospende in circa 48-72 ore dovrebbe riprendere la normale ejaculazione... sempre che le condizioni pelvico-prostatiche consentano una adeguata e…

Per quale motivo vuole abbinare un generico antiossidante che nel suo contesto forse può essere utile, ma può anche non servire a nulla. Da quanto assume si deve dedurre che ha importanti problemi…