• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La sclerosi del collo vescicale è una patologia relativamente frequente che si esprime con una sintomatologia simile all'ipertrofia prostatica
La terapia medica è poco efficace.

Non esiste una controindicazione specifica, ma è facile che anche l'orgasmo da masturbazione si traduca in ejaculazione retrograda... sempre che l'ejaculazione ci sia in ragione dello…

Il PI-RADS 3 è una condizione di discreto sospetto per carcinoma, ma i dati del PSA che riporta non sono chiari: 21.2 ng/ml di totale (valore decisamente alto) e quel 2.69 a cosa si riferisce?…

Buongiorno. La Tamsulosina ( Omnic ) è un principio attivo antagonista dei recettori adrenergici alfa1 con il compito di ridurre la tensione muscolare a livello dell’uretra e della prostata utilizzata…

Può farlo se determina una uropatia ostruttiva, in altri termini, se l'ingrossamento della ghiandola è tale da provocare una grave difficoltà alla minzione con aumento della pressione nelle…

Deve rivolgersi ad un buon andrologo avendo con sé il profilo completo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume, PSA L/T, testosterone/PSA) ed una attenta ecografia doppler…

Non so cosa si aspetti dalla vitamina B, ma non esistono controindicazione con quei due farmaci. Invece quale è il valore del PSA, tenendo presente che il decuster lo mantiene più basso del reale…

Potrebbe esserci una responsabilità. E' doveroso che il cardiologo e l'urologo si parlino e confrontino sulla questione.