• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Una associazione che non ha senso in quanto i due farmaci fanno la stessa cosa e assumerli entrambi sottopone solo a rischi cardio-vascolari pressori. Inoltre la idoneità dell'alfa-itico…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Potrebbero acutizzarsi i sintomi disfunzionali della minzione, ammesso che la attuale terapia glieii faccia tenere sotto controllo.

Busera,
prima di valutare il PSA è opportuno capire altri dati ad esempio quanto è grande la prostata, come è cambaito il valore del PSA nel corso degli anni, valutare la ratio tra PSA…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Nella norma non direi proprio... evidentemente ha problemi minzinali da prostata aumentata in modo importante di volume a causa di una congestione infiammatoria pelvico-prostatica associata ad…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Visto che sono entrambi alfa-litici e fanno la stessa cosa, per quale ragioni glielo ha modificato?

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Certamente ha una consistente congestione infiammatoria pelvico-prostatica con annessa IPB e quel PSA (il valore soglia di attenzione è a 2.5 ng/ml) può essere espressioen di ciò, ma non è detto…

Buonasera,
la ginecomastia che Lei riferisce è secondaria all'uso di Avodart. Bisogna capire bene come mai è stata prescritta se riferisce di andare bene con la sola Tamsulosin.

Buonasera,
se ha riscontrato ematuria quindi tracce di sangue nelle urine faccia anche un'ecografia addome completo (anche reni e vie urinarie), esame urine ed urinocoltura.
Saluti