• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno.
In base alle informazioni che mi ha fornito, il suo rischio per eventi cardiovascolari a 10 anni é inferiore al 5%, non avendo nessun fattore di rischio se non elevati livelli…

Dr. Federico Oliveri
Cardiologo
Pagliare Del Tronto
Buongiorno,
il livello di colesterolo e' decisamente troppo alto. Le cause possono essere diverse, ma spesso la componente genetica (predisposizione) gioca un ruolo importante. Per…

Dott. Stefano Scarmignan
Terapista del dolore, Medico di medicina generale, Osteopata
Lendinara
Buongiorno,
la dieta Ketogenica è un totale controsenso biologico oltreché pericolosa per l'uomo e gravemente inquinante per l'ambiente.
Il profilo lipidico che lei porta…

Lei ha una forma di dislipidemia su base genetica. La dieta e le buone abitudini igieniche non servono a ridurlo.
Peraltro il rischio di aterosclerosi in tale patologia è elevato ed è indispensabile…

IL riso rosso non e altro che una statina, solo che non e stato seguito nei trials come le statine. Inoltre non ha alcuna azione sulla stabilizzazione delle placche , azione che le statine specie…

Salve, da alcuni anni abbiamo a disposizione dei farmaci molto potenti ed efficaci, con effetti collaterali praticamente inesistenti (inibitori PCSK9), ne parli con lo specialista cardiologo.

Dott. Fabio De Tommaso
Endocrinologo, Nutrizionista, Diabetologo
Rende
Salve, il valore che lei riferisce è molto elevato anche al netto della familiarità. Sicuramente la dieta è un tassello fondamentale, ma non si può "perdere tempo" attendendo che la…

Dr. Riccardo Muscariello
Internista, Endocrinologo, Dietologo
San Giorgio a Cremano
Buona, i soli valori che ha segnalato non sono sufficienti a un corretto inquadramento del rischio cardiovascolare. È necessario dosare anche l'HDL.
Una volta ottenuti questi valori,…

Dott. Enrico Scola
Cardiologo
Minori
Buonasera,
con buona probabilità lei ha ipercolesterolemia familiare, le diete e l'esercizio fisico per quanto drastici non abbasseranno il colesterolo. Penso che una statina la deve…

Salve, l'ipercolesterolemia è uno dei principali fattori di rischio cardiovascolare. Al di là della Colesterolemia totale, il valore di LDL (il famoso colesterolo "cattivo") è…