Salve Ho ritirato esami ematici fatti la settimana scorsa. Colesterolo totale 286...ldl 218...hdl 9
Salve Ho ritirato esami ematici fatti la settimana scorsa. Colesterolo totale 286...ldl 218...hdl 98. Sono abbastanza brava con regime alimentare ma faccio poca attività fisica. Ho 59 anni alta 1.60 e peso 50 kg. Potrei fare altro prima di considerare l'uso di statine?
1 risposta
Buongiorno, sicuramente la pratica costante di attività fisica può aiutare a migliorare la situazione. Andrebbero inoltre valutate attentamente le abitudini alimentari da parte di un nutrizionista per eventuali modifiche. Resto a disposizione saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

