Salve,
i livelli di colesterolo risultano molto elevati e sarebbe opportuno avviare una terapia dietetica associata a farmaci (statine) o integratori (a base di riso rosso fermantato).…
È importante conoscere il valore del Colesterolo LDL. Il rischio cardiovascolare è aggravato anche da altri fattori: valvulopatie, ipertensione arteriosa, il diabete mellito, il fumo ecc ecc.…
Buongiorno, sicuramente la pratica costante di attività fisica può aiutare a migliorare la situazione. Andrebbero inoltre valutate attentamente le abitudini alimentari da parte di un nutrizionista…
Buongiorno, il valore del così detto "colesterolo cattivo" si riferisce alle LDL. Va contestualizzato con la sua situazione clinica e altri fattori di rischio (età, fumo, patologie…
Buonasera. Penso che abbia riportato il suo assetto lipidico in maniera errata. Molto probabilmente il suo Colesterolo HDL è 38 mg/dl mentre il suo Colesterolo LDL è 155 mg/dl. Il peso corporeo…
Salve, se ha già corretto le abitudini alimentari e continua a fare movimento è già a buon punto. Potrebbe eventualmente provare ad assumere integratori alimentari a base di estratti di riso…
Buongiorno, la riduzione del Col totale di circa il 20% è un buon inizio.
Dovrebbe integrare attività fisica di resistenza o endurance almeno per 30-45 min 3 vv a settimana per iniziare.
Carissima utente, per poterti dare una risposta ho bisogno di sapere: 1) quanta pasta o altri carboidrati ( sotto forma di dolcificanti, maltodestrine, ecc..) giornalmente tuo figlio assume;…
Vista l'ateromasia le statine sono decisamente consigliabili. In genere le cpsi dividono per cui potrebbe in effetti iniziare con 1/2, eviti invece di assumerle a giorni alterni perché avrebbe…