Ad uno omeopata poiché le intolleranze specifiche alimentari vengono inquadrate in un discorso più ampio,omeopaticamente, che non serve altro ad individuare il rimedio omeopatico giusto!
Avrei bisogno di più informazioni e magari di visitarti per poterti rispondere con certezza, è difficile capire altrimenti di cosa può trattarsi. Per quanto riguarda la celiachia il discorso…
Se il dosaggio degli anticorpi antitransglutaminasi e anti-endomisio fossero positivi, occorre , per la diagnosi di certezza della celiachia, eseguire una biopsia del villo intestinale con es.…
Se è risultato positivo ad un breath test al sorbitolo, più che essere intollerante allo zucchero, è possibile abbia una patologia intestinale che determina malassorbimento (es. celiachia). Saluti…
Sicuramente seguire un'alimentazione adeguata è la prima cosa da fare; riduzione di grassi saturi (soprattutto di origine animale) e riduzione di colesterolo (per cui preferire alimenti…
Nella crescita per passare ad una fase più adulta occorre sentirsi forti e capaci tanto da potersi avventurare superando la paura del nuovo ...se suo figlio non ha un problema fisico che gli…
Concordo con i colleghi e consiglio prima di tutto una visita ginecologica e poi senta il suo medico per una visita presso un centro ospedaliero specializzato nelle intolleranze.
E' probabile che i test sovra indicati non siano esami diagnostici convalidati e riconosciuti scientificamente, per cui i dati emersi non hanno un valore clinico certo.