• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Salvatore Piraneo
Chirurgo generale, Omeopata
Cislago
Ad uno omeopata poiché le intolleranze specifiche alimentari vengono inquadrate in un discorso più ampio,omeopaticamente, che non serve altro ad individuare il rimedio omeopatico giusto!

Dr. Gabriele Bedini
Dietologo, Nutrizionista, Dietista
Roma
Avrei bisogno di più informazioni e magari di visitarti per poterti rispondere con certezza, è difficile capire altrimenti di cosa può trattarsi. Per quanto riguarda la celiachia il discorso…

Dr. Luano Fattorini
Ecografista, Gastroenterologo, Chirurgo generale
Livorno
Se il dosaggio degli anticorpi antitransglutaminasi e anti-endomisio fossero positivi, occorre , per la diagnosi di certezza della celiachia, eseguire una biopsia del villo intestinale con es.…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Se è risultato positivo ad un breath test al sorbitolo, più che essere intollerante allo zucchero, è possibile abbia una patologia intestinale che determina malassorbimento (es. celiachia). Saluti…

Sicuramente seguire un'alimentazione adeguata è la prima cosa da fare; riduzione di grassi saturi (soprattutto di origine animale) e riduzione di colesterolo (per cui preferire alimenti…

 Paola Campione
Allergologo
Siracusa
Nella crescita per passare ad una fase più adulta occorre sentirsi forti e capaci tanto da potersi avventurare superando la paura del nuovo ...se suo figlio non ha un problema fisico che gli…

 Patrizia Maria Gatti
Dietologo
San Donato Milanese
Concordo con i colleghi e consiglio prima di tutto una visita ginecologica e poi senta il suo medico per una visita presso un centro ospedaliero specializzato nelle intolleranze.

Dott. Mario Lateana
Dietologo, Nefrologo, Diabetologo
Piacenza
E' probabile che i test sovra indicati non siano esami diagnostici convalidati e riconosciuti scientificamente, per cui i dati emersi non hanno un valore clinico certo.